Ambiente

Rai Play, la serie imperdibile per chi ha a cuore tematiche inerenti l’ambiente e l’ecologia

Rai Play presenta la nuova serie completamente dedicata a chi a cuore le tematiche che riguardano l’ambiente e l’ecologia.

Ci sono delle importanti novità per quello che riguarda Rai Play, ovvero la piattaforma della Rai in cui è possibile non solo rivedere dei programmi dei vari canali ma anche delle serie tv uniche e di produzione originale.

Ebbene, a quanto pare, tra qualche tempo sarà possibile vedere una serie tv completamente diversa da quelle che fino ad ora sono state trasmesse e messe a disposizione del pubblico a casa, il cui titolo è Never too late –non è mai troppo tardi.

Si tratta della prima serie ambientalista italiana: è una storia teen e thriller ambientata in un futuro non troppo lontano, dove ad essere protagonisti sono alcuni ragazzi che combattono per potere salvare il pianeta, ragazzi che sono figli di attivisti ambientali. Il tema centrale di questa nuova fiction è la salvaguardia dell’ambiente, “Una responsabilità che tutti coinvolge”, ha dichiarato la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati. Le riprese sono al momento in corso e si svolgono tra Sardegna e il Lazio.

Raiplay presenta la serie tv Never Too Late: scopriamo la trama

Never Too Late è il titolo della nuova serie tv che quanto prima andrà in onda su Rai Play, ambientata a Nur in Sardegna nel 2038. La trama si concentra sulle problematiche ambientali che sono degenerate cosi tanto che l’aria è diventata irrespirabile e a causa della carenza di ossigeno sono andati in crisi numerosi ecosistemi.

Never too late, in arrivo su Rai Play la nuova serie tv dedicata all'ambiente
Never too late fonte the Hollywood Reporter Roma -biopianeta.it

Protagonisti della storia sono Maria, Jacopo, Arturo, Benny, Alex e Caterina, loro che sono sempre cresciuti lontano dal contatto con l’ambiente, una notte si accorgono come la foresta di Nur sia scossa da un misterioso bagliore, che sembra quasi essere un’esplosione. Da qui comincia tutta la storia.

Never Too Late è una coproduzione Rai Fiction e Propaganda Italia, la fiction è stata scritta da Camilla Paternò, Federica Pontremoli e Simona Coppini in collaborazione con Salvatore de Chirico, la serie sarà formata da dieci episodi e diretta da Lorenzo Vignolo e da De Chirico. Il cast è poi composto da Arianna Becheroni e Roberto Nocchi, a cui si aggiungono anche Roberta Mattei, Elena Curci, Matteo Taranto, Mikaela Neaze Silva, Dana Giuliano, Elisa Pierdominici, Manuel Rossi e Jacqueline Luna.

Stando alle indiscrezioni, la serie che si sta girando proprio in questi giorni, dovrebbe andare in onda tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Back to top button
Privacy