Cerchi un’idea veloce per la colazione: per te 4 ricette per delle gustose torte in tazza
Preparare una colazione da 110 e lode non è mai stato così facile. Prova queste 4 ricette per delle gustose tazze in torta.
Irresistibili e goduriose, si preparano in un lampo e piacciono proprio a tutti. Perfette per iniziare la giornata con il piede giusto, sono ideali per tutta la famiglia. E per di più, sono anche molto economiche e facilissime da preparare, tanto che anche i più inesperti in cucina le possono realizzare. Vediamo dunque come fare per avere questo dolce risveglio ogni mattina.
Con il loro profumo buttano giù dal letto anche i bambini più dormiglioni. Con la loro delicatezza e il loro incredibile gusto, invece, sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no. Nemmeno il genitore più in ritardo potrà dunque trattenersi dal mangiarne almeno una assieme a un buon caffè prima di uscire di casa. Iniziate dunque la giornata con quella marcia in più, e preparate queste gustosità in un lampo, e per di più con ancora meno fatica.
Diversi sono il loro sapore, ciò che le accomuna tutte però è il procedimento per farle. Vi bastano un paio di passaggi e sono subito pronte per la gioia di tutti quanti. Soffici e goduriose, sono la coccola sfiziosa per il palato che renderà avvincente anche la giornata più difficile caratterizzata dal tempo più cupo e uggiosa di sempre.
Mug cake: le migliori da godere in famiglia
Si mangiano con il cucchiaino e fin dal primo assaggio sarà impossibile non sorridere. Note anche come dolcetti del buon umore, si realizzano con pochissimi ingredienti e tutti per lo più presenti in ogni cucina: anche quella più scarna. Di grande effetto scenico e pronte in pochissimi minuti, sono quelle ghiottonerie stupefacenti di cui non ne avete mai abbastanza. Che cosa state dunque aspettando a farle?
C’è un solo requisito indispensabile per poter preparare questi dolcini semplicemente fantastici. Possedere un forno a microonde e delle tazze adatta a tale suddetta modalità di cottura è, infatti, fondamentale. Una volta pronte, servitele con un bel cucchiaino e vedrete quanto spaccano. Impedibili e fantastiche, sono così invitanti che è impossibile resistere al desiderio di tuffarci immediatamente un cucchiaino, anche solo con la scusa di assaggiarle.
Ingredienti
- per la torta in tazza alla mela
- mezza mela gialla
- 30 g di farina d’avena
- 2 g di lievito per dolci vanigliato
- un cucchiaino di miele d’acacia
- 50 ml di latte vegetale
- zuccherini colorati per decorare q.b.
- per la torta in tazza con cioccolato fondente
- un cucchiaino raso di scagliette di cioccolato fondente
- 1 cucchiaio e mezzo di farina per dolci
- un cucchiaino di miele d’acacia
- 50 ml di latte vegetale
- per la torta in tazza al cioccolato
- 1 cucchiaio e mezzo di farina integrale
- mezzo cucchiaio di cacao amaro in polvere
- 5 cucchiai di latte parzialmente scremato
- 2 g di lievito in polvere per dolci
- un cucchiaino di miele d’acacia
- per la torta in tazza alla banana
- 50 ml di latte parzialmente scremato
- 2 g di lievito in polvere per dolci
- un cucchiaino di miele
- polpa di mezza banana
- 30 g di farina di ceci
- rondelle di banane per decorare q.b.
Procedimento
Scegliete la mug cake che più più vi piace e poi versate tutti gli ingredienti necessari per farla in una tazza. Mescolate con cura e cuocete per 3 minuti nel microonde alla massima potenza.
A fine cottura, sfornatele e decoratele quando necessario. Adesso servite.