Allarme caduta capelli in autunno, ma attenzione dove li butti: in molti sbagliano
Arriva la caduta dei capelli, a causa dell’autunno. Ma sai davvero dove gettarli? Fai molta attenzione, perché in tanti sbagliano.
Con l’arrivo dell’autunno, purtroppo, oltre a cadere le foglie tendono a cadere anche i capelli. Il cambio di stagione, autunno e primavera in particolare, non fa bene ai nostri capelli, che si sfibrano, spezzano e tendono a diventare sempre più delicati. Sarà che ne nascono di nuovi e i vecchi vanno via, un po’ come le foglie, ma di certo non è un bello spettacolo.
Ma quando ciò accade, sapete dove gettarli? Molti compiono degli errori al riguardo. Fate molta attenzione perché potrebbe essere dannoso per l’ambiente. Vediamo insieme dove vanno riposti una volta caduti.
Ti cadono i capelli in autunno? Ecco dove devi gettarli per evitare errori
La cura dei capelli e, in generale, della propria chioma, sta alla base della nostra quotidianità (vedi quali sono i prodotti che non dovresti mai comprare). I capelli, sin dagli antichi secoli, sono ritenuti parte importantissima della persona e addirittura una delle armi di seduzione più bella di tutte. Per questo motivo, sin dai tempi degli antichi romani, la cura che viene mostrata nei confronti di quest’ultimi è davvero incredibile. Ma, ad un certo punto dell’anno, ci si ritrova a dover fare i conti con la loro caduta. Tranquilli, non si tratta di alopecia, ma solo di cambio di stagione.
Quando quest’ultimi cadono, magari mentre li spazzoliamo o leghiamo, cosa ne facciamo? E soprattutto dove li gettiamo? Sembra una risposta molto semplice da dare, ma in realtà non è così, perché tantissime persone sbagliano. Vediamo insieme cosa bisogna fare correttamente.
Solitamente, ed erroneamente, i capelli vengono gettati nel WC. Ci troviamo a pettinarli in bagno, dopo averli lavati e non possiamo fare altro che gettarli proprio nel WC. Si tratta di un errore molto comune che tantissime persone compiono. Facendo ciò ci si potrebbe ritrovare ad intasare le tubature e di conseguenza di avere, in seguito, qualche enorme problema proprio a causa dei capelli: scarico intasato, acqua che non scende giù e così via. Altri invece decidono di gettarli nell’indifferenziato, sbagliato anche questo! Ma quindi dove devono essere gettati?
Sembrerà molto strano, ma devono essere gettati nell’organico. Che si tratti di capelli, di peli della barba o di peli di animali, sono tutti biodegradabili e possono essere gettati lì, per poi essere facilmente smaltiti. Quindi quando fate lo shampoo o pettinate i capelli, raccogliete tutto ciò che rimane attaccato alla spazzola o cade sul pavimento e gettatelo nell’apposita pattumiera. La natura vi ringrazierà!