Curiosità

Inverno, abiti che si asciugano in casa e cattivo odore: questo ingrediente è la soluzione, lo trovi in dispensa

Cattivo odore quando asciughi il bucato in casa: puoi sbarazzartene con un ingrediente in dispensa! Un rimedio alternativo ed economico.

L’arrivo dell’inverno vuol dire solamente una cosa: non asciugare più il bucato all’esterno in poche ore! Stendere i panni all’esterno è un’abitudine che in estate ci premia perché il bucato asciuga in poco tempo e non assorbe alcuna traccia di umidità. In pieno inverno però la situazione è completamente diversa ed in questo caso siamo costretti ad asciugare il bucato in casa. Nota dolente per molti perché si va spesso incontro alla diffusione dei cattivi odori sul bucato dovuto proprio al cattivo metodo di asciugatura.

Chi non dispone di una pratica asciugatrice sa quanto sia importante preservare l’asciugatura dei vestiti e prevenire quindi i cattivi odori. Ci sono alcuni accorgimenti utili per asciugare il bucato in casa ma soprattutto alcuni trucchi super efficaci per evitare che questo puzzi di muffa o assorba umidità diffondendo poi un cattivo odore: la pratica soluzione che ti aiuterà a profumare il bucato asciugato in casa è in cucina, apri la dispensa! Questo ingrediente farà miracoli.

Anche tu asciughi il bucato in casa in inverno? Utilizza questo ingrediente: niente più tracce di umidità sui tuoi vestiti!

Quando si asciuga il bucato in casa è necessario adottare una serie di accorgimenti utili sia per una corretta asciugatura sia per evitare la diffusione di cattivi odori in giro per casa (oltre che sul bucato). Uno dei consigli dispensati è quello di non asciugare i vestiti direttamente a contatto con il calore dei termosifoni, ma disporre lo stendino in una zona della casa ben areata così che l’umidità non ristagni. Ad ogni modo, esistono anche alcuni pratici trucchetti da mettere in tavola per allontanare i cattivi odori. Fra questi, l’utilizzo di un ingrediente utilissimo che utilizziamo spesso ai fornelli: il riso.

cattivi odori bucato
Addio ai cattivi odori sul bucato: come asciugarlo in casa e profumarlo a più non posso – Biopianeta.it

Incredibile alleato in casa, il riso è un ingrediente che possiamo utilizzare negli ambienti domestici perché questo è in grado di assorbire l’umidità circostante. Per questo, oggi vogliamo consigliarvi un trucchetto semplicissimo e super pratico oltre che economico: basterà appendere vicino lo stendino dei sacchetti microforati contenenti una manciata di riso all’interno per far sì che il bucato non assorba umidità durante l’asciugatura.

E per scongiurare il pericolo dei cattivi odori, ci basterà aggiungere al riso qualche goccia di olio essenziale (il nostro preferito). In questo moto, i tessuti assorbiranno il profumo rilasciato dall’olio essenziale e così facendo saremo certi di aver scacciato una volta per tutte i cattivi odori dal nostro bucato!

Back to top button
Privacy