Vivere green

Chi lo dice che devi per forza gettare via la tua crema solare? Utilizzala così, sarà pazzesco

L’estate è finita e ti è rimasta della crema solare che sta per scadere? Potresti buttarla… oppure potresti utilizzarla in modo diverso!

L’estate è passata, ormai siamo in autunno e si ritorna a lavoro. La spiaggia è ormai un ricordo. Una delle cose che restano sempre dopo le vacanze è la crema solare. Nella maggior parte dei casi la protezione non può essere conservata fino all’anno successivo perché ha una scadenza che va dai 6 ai 12 mesi. Che fare quindi in questi casi? Bisogna per forza buttarla via?

Se la si vuole buttare è giusto farlo correttamente. Alcune persone infatti commettono ancora l’errore di gettare la crema nel lavandino o nel wc. In realtà bisognerebbe buttare il prodotto nell’indifferenziato. Per quanto riguarda la confezione, i flaconi o i tubi che sono realizzati in plastica, vanno gettati insieme agli altri prodotti di questo materiale. Se invece si tratta di una bomboletta spray metallica, questa va conferita insieme alle lattine. Ma come abbiamo detto, se non vuoi buttarla via, esistono diversi modi per riutilizzare la crema solare avanzata, sia in casa ad esempio per lucidare i mobili di legno, che per migliorare l’aspetto di pelle e capelli. Vediamoli in dettaglio.

Utilizzi della crema solare avanzata

Come anticipato, la crema solare avanzata può essere riutilizzata su corpo e capelli. Ad esempio potete usarla come base per il trucco visto che la crema solare è perfetta come crema idratante sia per il corpo che per il viso. Inoltre, potete usarla nelle zone particolarmente disidratate come i talloni e i gomiti. La crema solare inoltre si presta anche come scrub. Per farlo in casa vi basterà aggiungere un po’ di zucchero di canna o di sale per raggiungere una consistenza granulosa. E infine potete usarla come maschera per nutrire i capelli. Basta applicarne una piccola quantità sulle lunghezze, lasciare in posa per circa un quarto d’ora e poi fare lo shampoo.

crema solare avanzata si può usare per usi domestici o per il corpo
Un modo per usare la crema solare avanzata sono le pulizie in casa! (biopianeta.it)

Come anticipato, le creme solari si prestano ad una serie di sorprendenti usi domestici. Sono ottime per lucidare, ad esempio, i mobili di legno. La crema solare è un prodotto molto efficace anche per pulire divani e accessori in pelle come le borse e le scarpe. E infine potete verificare voi stessi come la crema solare sia anche una valida alleata per rimuovere residui di adesivi e colle dalle superfici.

Insomma, non buttare la crema solare avanzata, puoi continuare ad usarla in tanti modi diversi!

Back to top button
Privacy