Sembrare più giovani con il minimo sforzo: il segreto svelato da un dermatologo
Desiderate apparire più giovani quando vi guardate allo specchio? Ecco un segreto svelato da un dermatologo per realizzare il vostro sogno
Essere eternamente giovani è il sogno di tutti gli esseri umani, ma spesso capita che ciò diventi una vera e propria ossessione per le donne. Infatti, si sa che le signore tendono rispetto ai maschietti ad invecchiare presto e anche prima del tempo, dato che di solito sviluppano precocemente e sono sottoposte a stress e fatica fisica maggiore – come per esempio quando si trovano a dover affrontare una o più gravidanze.
Tutto questo, a lungo andare o nel giro anche di pochi anni, si fa sentire di certo e ha delle ripercussioni sull’aspetto delle donne, oltre che sul fisico, l’elasticità e la resistenza del corpo in generale. Dunque possiamo dire con assoluta certezza che il tempo ed il suo trascorrere inesorabile sono i nemici peggiori per tutte le donne, che non smettono mai di confermarlo e di cercare di risolvere il problema dell’elisir dell’eterna giovinezza (anche ricorrendo ad interventi di chirurgia che potrebbero recare più danni alla salute che altro). Un dermatologo ha però spiegato come fare e quale piccolo trucco possiamo seguire per sembrare più giovani.
Ecco qual è il segreto per sembrare più giovani
Niente paura e soprattutto chiediamo consigli a degli esperti in materia che possano essere una guida per risolvere i nostri crucci e rispondere alle nostre tante domande. Come sappiamo, ed è confermato anche dalla medicina a proposito, lo stile di vita e tutte le abitudini che decidiamo di mettere in atto durante le nostre giornate, possono incidere molto la salute e la giovinezza del nostro aspetto.
E il nostro biglietto da visita è di certo il viso, oltre al fatto che è la prima cosa che in assoluto una persona guarda di noi. Dunque è noto che i primi segnali dell’invecchiamento purtroppo si vedono e si manifestano proprio con i lineamenti del volto, con l’elasticità della pelle, con la comparsa delle rughe e delle macchie.
Ma ecco quali sono i consigli della medicina per risolvere il problema dell’invecchiamento della pelle e per cercare di apparire sempre giovani. Per prima cosa bisogna evitare il fumo, poiché con questo, il nostro corpo emette degli enzimi che distruggono il collagene. Anche l’alcool allo stesso modo va evitato. Infine ricordiamo di abbronzarci il meno possibile, perché ciò danneggia il nostro DNA e farà invecchiare prematuramente le nostre cellule.
Sono ottime secondo gli esperti anche delle buone creme anti età per il viso, che possano distendere la pelle ma soprattutto andarla ad idratare sia di giorno che di notte. Inoltre è indicata di recente anche della buona ginnastica facciale, una specie di yoga che si può praticare per far si che i tessuti possano rimanere sempre elastici. Anche un trucco leggero ma luminoso può aiutarvi ed è anche coprente. Ricordate sempre di pulire il viso due volte al giorno e vi sarà utile anche applicare delle maschere a base di acido ialuronico.