L’unico modo per combattere la secchezza dei capelli è questo qui: ce l’hai in cucina e compie veri miracoli
Prendersi cura dei capelli non è mai stato così facile, è uno dei rimedi della nonna più efficaci che ancora oggi viene molto seguito. Ecco di cosa si tratta
La vita di tutti i giorni, spesso, può influire sulla crescita dei propri capelli. A causa dello stress o di fattori esterni, come polvere ed inquinamento, i capelli possono risentirne diventando secchi, sfibrati e privi di lucentezza. Avere una hair care routine è importante per far sì che i capelli rimangano in buono stato e siano sempre morbidi e sani, grazie all’utilizzo di prodotti di qualità adatti al proprio cuoio capelluto.
Almeno una volta a settimana andrebbe utilizzata una maschera da applicare prima dello shampoo o direttamente dopo lo shampoo sui capelli ancora umidi. Esiste un prodotto che hai in cucina che ti permette di prenderti cura dei tuoi capelli senza acquistare altri prodotti in commercio: l’olio di oliva.
Perché dovresti iniziare ad usare l’olio di oliva per i tuoi capelli
Lo avrai sicuramente in cucina ed è senza dubbio uno dei prodotti che usi quotidianamente per condire piatti di ogni tipo, dai primi sfiziosi alle insalate fredde e saporite. Eppure l’olio di oliva può diventare un ottimo alleato per la salute dei tuoi capelli, solo se applicato direttamente come una vera e propria maschera ristrutturante.
In commercio esistono tantissimi olii per idratare, nutrire e riparare la struttura del capello, volendo però puoi iniziare a prenderti cura dei tuoi capelli con un rimedio fai da te semplice e pratico. Per quale motivo utilizzare l’olio di oliva? Questo prodotto dona tantissimi benefici all’organismo, così come al cuoio capelluto: è ricco di vitamina E, nutriente che contrasta i radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento cutaneo), contiene vitamina A, fonte di nutrimento per i capelli, ed è una grande fonte di acidi grassi. I grassi presenti nell’olio di oliva permettono di nutrire il capello e di aiutarlo nella crescita, facendo anche allungare i capelli in maniera più rapida.
Già dal primo impacco potrai notare un miglioramento nelle tue lunghezze, l’olio renderà i tuoi capelli più sani, luminosi e senza dubbio anche più belli. Riduce l’effetto della secchezza e aiuta a contrastare tutte le problematiche causate dall’inquinamento, dallo stress e da tanti altri fattori che potrebbero influenzare la salute dei capelli. Se utilizzerai l’olio di oliva almeno una volta a settimana, a distanza di un mese potrai notare un miglioramento incredibile.
Come utilizzare l’olio di oliva per i capelli? Prima di effettuare lo shampoo, prendi circa 3 cucchiai di olio di oliva e passalo sulle mani in modo da riscaldarlo, poi stendilo sulle lunghezze senza toccare la radice. Avvolgi la chioma con una coda o una pinza e ricopri con un turbante. Lascia in posa per almeno 30 minuti, poi procedi con shampoo e balsamo adatti al tuo cuoio capelluto. Noterai una lucentezza e una morbidezza nei tuoi capelli mai visti prima!