Contro la caduta, contro il crespo e davvero miracoloso: ci credi che esiste un olio da soli 2 euro che faccia tutto questo? È proprio questo
Contro il crespo e contro la caduta dei capelli, prova questo olio miracoloso da soli 2 euro, si dice faccia miracoli. Ecco dove trovarlo
Se avete i capelli grassi e desiderate dare un po’ di luce e di forza, potete utilizzare un cosmetico naturale, che pare faccia davvero miracoli. Se avete i capelli crespi o semplicemente se volete combattere la caduta dei capelli, potete optare sempre per lo stesso olio che pare sia davvero molto efficace. Stiamo parlando dell’olio di jojoba, il quale contiene vitamina E e vitamine del gruppo B, soprattutto B2 e B3.
Ma non finisce qui, visto che contiene esteri cerosi, antiossidanti, sali minerali, carboidrati, proteine, fibre, acido erucico, oleico e gadoleico. E’ un olio davvero molto idrante dalle mille proprietà, tra le quali quelle emollienti, disinfettanti, idratanti, antimicotiche, anti-age e lubrificanti.
Contro il crespo e contro la caduta dei capelli, utilizza questo olio anti-age
Se volete i capelli morbidi e idratati, applicate l’olio di jojoba almeno una volta alla settimana come impacco pre-shampoo. Dovete massaggiare per bene il cuoio capelluto in modo tale da riattivare la circolazione sanguigna, stimolando la crescita.
Potete aumentare l’efficacia di questo olio, ma in che modo? Mescolando con qualche goccia di olio di melaleuca e di rosmarino. Lasciare agire questo impacco per circa una ventina di minuti prima di effettuare poi il lavaggio. Grazie a questo impacco e trattamento, riuscirete ad riequilibrare il sebo in eccesso, donando sollievo al cuoio capelluto grasso e ostacolando in questo modo anche la caduta dei capelli.
Questo importante olio viene ricavato spremendo a freddo i semi di arbusto originario dell’Arizona de Messico e della California, il Simmondsia chinensis. L’olio è anche importante per chi soffre di forfora e di prurito. Ma l’olio di jojoba non è solo ideale per i capelli. Lo si può utilizzare anche per le labbra al posto del burrocacao in caso di secchezza e screpolature. Lo si può utilizzare per le unghie, per ammorbidire le cuticole e per i talloni, per prevenire ma anche curare eventuali screpolature.
Qualora dovesse essere utilizzato prima e dopo la depilazione e la rasatura, aiuta anche a lenire le irritazioni della pelle. Insomma, questo olio apporta diversi benefici, è reperibile con facilità ed è anche abbastanza economico.