Vivere green

Succulente pendenti, le 5 più belle che renderanno unica la tua casa

Vuoi avere delle piante pendenti in casa? Ecco le 5 più belle che renderanno casa tua davvero unica: te ne innamorerai!

Arredare la propria casa con diverse piante, è ciò che serve ad ognuno di noi per far sì che possa essere alla moda e soprattutto meravigliosa. Si sa che per poter rendere la propria casa davvero bellissima e soprattutto piena di vita, c’è bisogno che al suo interno ci siano almeno un paio di piante.

Grasse, lunghe, con i fiori: qualsiasi sia il ‘modello’, poco importa, purché siano presenti. Insomma sono indispensabili, anche se avete il cosiddetto pollice nero. A tal proposito vogliamo mostrarvi 5 pendenti che renderanno la vostra casa davvero unica e meravigliosa, dandole un tocco nuovo e diverso e soprattutto facendovene innamorare.

Le 5 pendenti più belle di sempre da avere in casa: ecco di quali si tratta

Le pendenti sono, oltre che decorative, anche importantissime per la nostra salute. Infatti, la maggior parte di esse riesce a purificare l’aria che respiriamo. Insomma, senza almeno una di questa, la nostra vita sarebbe sicuramente peggiore. C’è però spesso un fattore che frena quest’enorme voglia di avere in casa le piante, ossia non possedere il pollice verde. La paura di farle morire è sicuramente più forte della voglia di acquistarle. Ma anche a questo c’è un rimedio. Infatti, di seguito, vi mostreremo 5 piante pendenti che sono perfette per la nostra casa e soprattutto per chi non possiede il pollice verde.

5 pendenti perfette casa
Le 5 pendenti perfette per ogni tipo di casa (Biopianeta.it)

Senecio Rowleyanus, anche conosciuto come pianta del Rosario. Si tratta di una pianta che raggiunge anche 1 mt di lunghezza, le foglie sono di forma sferica e di colore verde mela. Può essere posizionata in un punto molto alto della propria casa, in modo che tenderà a scendere appena cresciuta. Assomiglia molto ad una collana di perle e durante la stagione primaverile, fa nascere alcuni fiori bianchi.

Sedum Morgananium, anche conosciuta come coda d’asino. Questa pianta è molto lunga e robusta, tanto da apparire molto appariscente, quindi si consiglia di metterla in una casa abbastanza grande. I suoi fusti raggiungono, in pendenza, anche i 30 cm di lunghezza. Inoltre è molto semplice da curare: poca acqua ed una buona esposizione al sole.

Aporocactus Flagelliformis, chiamata anche Cactus coda di topo. Si narra che sia perfetto per chi non è molto bravo con le piante, perché è davvero indistruttibile. Può essere messo sia all’interno, che all’esterno della casa, purché si trovi in alto: presenta meravigliosi fiori fuxia.

Rhipsalis baccifera, conosciuta come il Cactus vischio. Quest’ultima è la pianta più famosa al mondo, utilizzata soprattutto all’interno. Ha una forma lunga e molto semplice, che tende a scendere sulla parete della casa su cui la posizioniamo. Anch’essa ha bisogno di pochissima acqua per crescere.

Dischidia nummularia, conosciuta come la formica vegetale, collana di molliche. Si tratta di una pianta molto elegante dal punto di vista estetico, che può essere posizionata all’interno della propria abitazione. In estate produce fiori bianchi, mentre in inverno resta del verde che conosciamo e soprattutto mostra alcune foglioline di forma rotonda,

Back to top button
Privacy