Curiosità

Il pericolo lo indossi tutti i giorni: fai così e dirai addio a germi e batteri sui vestiti

Vuoi davvero eliminare germi e batteri dai tuoi vestiti? Allora devi utilizzare questo metodo: sarà incredibilmente perfetto!


Ogni settimana, in ogni casa, vengono effettuati diversi bucati. C’è il bucato dei vestiti colorati, quello dei vestiti bianchi, quello dei neri e così via. Insomma, non passa giorno, soprattutto in estate, che la nostra lavatrice non sia in funzione mettendo in pratica tutti i suoi programmi. Come ben sappiamo ogni vestito che gettiamo in lavatrice ha bisogno di un lavaggio specifico per poter essere ben pulito e profumato.

Ma voi sapete davvero come lavare i vestiti in lavatrice, in modo che si eliminino per sempre germi e batteri? Vediamo insieme in che modo poterli eliminare e rendere i nostri capi davvero incredibili e perfetti. Pronti?

Elimina germi e batteri dai tuoi vestiti: fai così e saranno perfetti!

L’estate sembra ormai stia finendo e di conseguenza tutto sta tornando alla normalità: lavoro, scuola e così via. I nostri vestiti, più di quando non sia successo in vacanza, non fanno altro che stare a contatto con germi e batteri. Ovunque ci sediamo dobbiamo fare attenzione allo sporco che possiamo incontrare. Ecco perché il primo pensiero, appena torniamo a casa, è quello di gettare i vestiti nel cesto dei panni sporchi e lavarli in lavatrice per eliminare lo sporco, germi e batteri (vedi i 5 errori da evitare quando fai la lavatrice).

addio germi e batteri
Come poter dire ‘addio’ a germi e batteri (Biopianeta.it)

Quando vediamo che quest’ultimi sono molto più sporchi del dovuto, tendiamo ad aumentare la dose di detersivo, sbagliando di grosso. Quando decidiamo di aggiungere altro detersivo in realtà facciamo solo un grande danno: parte di esso resta attaccato ai vestiti e parte nella lavatrice e questo può essere un problema per il lavaggio successivo. Quindi, come possiamo disinfettare al meglio i vestiti?

La prima cosa da fare è aggiungere un ingrediente magico, che renderà i vostri capi privi di cattivi odori e di germi e batteri. Parliamo del bicarbonato di sodio. Questa perfetta polverina bianca andrà inserita (circa un cucchiaio di quest’ultima) all’interno della vaschetta della lavatrice, prima di azionare il programma. A questo, se necessario, possiamo aggiungere anche un po’ di disinfettante, magari della candeggina.

Per continuare ad eliminare profondamente germi e batteri, possiamo poi passare all’asciugatura che forse è la parte più importante dell’intero lavaggio. Infatti se i capi lavati non vengono asciugati bene, ci ritroviamo a combattere con cattivi odori e con la proliferazione dei tanto odiati germi e batteri. In questo caso dobbiamo azionare la centrifuga durante il lavaggio e poi dedicarci all’asciugatrice. In questo caso il calore asciugherà per bene le fibre degli indumenti eliminando germi e batteri. Ovviamente bisogna ricordare di fare un ciclo di almeno 30 minuti.

Back to top button
Privacy