Il motivo per cui dovresti andare in vacanza in Indonesia spiegato in un VIDEO
Se pensavi di fare un “salto” in Indonesia, devi assolutamente sapere queste cose sul mare, i tramonti, il cibo locale: come sono davvero?
Ogni località turistica ha i suoi pro e contro, sia per i prezzi, che per la qualità del cibo o delle esperienze che si possono vivere. L’Indonesia sembra un vero paradiso da questi punti di vista, e ce lo spiega questo video ironico che racconta come sono il mare, il cibo, i tramonti e paesaggi in questo splendido Paese.
I giorni di ferie dal lavoro sembrano non bastare mai ogni anno per gli amanti dei viaggi, soprattutto se la meta scelta per trascorrere alcuni giorno al mare o in montagna è quella giusta. Molti si affidano ad internet per mettersi a caccia della destinazione perfetta e vivere un viaggio indimenticabile. In questo corrono in aiuto i social, con i travel blogger che riassumono in pochi secondi di video gli attimi di una vacanza da sogno.
Per alcuni vacanzieri le ferie già sono passate, per altri stanno per arrivare, ma per molti nostalgici già si pianifica la prossima estate verso le mete più incantevoli del mondo. Ed ecco che tornano utili alcuni consigli se si vogliono programmare viaggi oltreoceano, magari in paesi tropicali o del sud est asiatico. L’Indonesia, ad esempio, potrebbe essere una delle mete più ambite, o forse no: ecco perché.
Vacanza in Indonesia, ecco perché NON dovresti andare: il video ironico
In un video su TikTok, la coppia positivitrip ha raccontato con l’ironia perché si dovrebbe scegliere l’Indonesia come meta della propria vacanza. Ecco tutta la verità sui costi, il mare, i tramonti, il cibo e le persone di questo Paese.
Chi meglio di una persona che è stata più volte in Indonesia è in grado di raccontare meglio questo paese? Il video segue un tono ironico che, nel disprezzare ogni aspetto di una vacanza in Indonesia, in realtà la elogia da qualsiasi punto di vista.
Si parte col mare, che in particolare alle “Gili Islands” è un paradiso sceso in terra. Acqua color smeraldo, una pace mai vista altrove e paesaggi mozzafiato. Navigando per un po’, è anche possibile raggiungere alcune isole come Trawangan, Air e Meno. Queste spiagge hanno un fascino senza tempo, per non parlare dei fondali: acque ricche di storia con statue subacquee e anche qualche compagno di viaggio, tra pesci coloratissimi e tartarughe marine!
@positivitrip Ecco perché NON dovreste andarci!😬 Che ne pensate? #indonesia🇮🇩 #vacanzadasogno #positivitrip ♬ original sound – Positivitrip
Sulla terraferma la vita non è sicuramente noiosa, tra gente che si ama, si abbraccia, si diverte e fa divertire. Nessuna auto che sfreccia, zero traffico e niente smog, solo bici che si possono noleggiare a 6 euro per 24 ore. Il cibo, poi, soprattutto se a base di pesce, è a km0 e viene cucinato davanti al cliente che lo sceglie al mercato. Insomma, ci sono tanti motivi per andare in Indonesia, e questi sono solo alcuni!