Curiosità

Sembrano di Halloween ma sono perfetti per l’estate: come preparare gli hamburger arancioni

Sono molto particolari come hamburger ma buonissimi. Un modo diverso per far mangiare le verdure anche a chi non le ama. Devi provarli!

Cucinare è una delle cose più difficili di tutte, il motivo? Devi pensare sempre a qualcosa che faccia felici tutti, perché non puoi realizzare quattro cose diverse, ognuna per una persona. Ecco quindi che le hai provate tutte e adesso non sai cosa fare?

Ti aiutiamo noi con questa ricetta buonissima degli hamburger arancioni. Si hai letto bene, sono di questo colore per un motivo ben preciso. Quindi se la tua curiosità continua ad aumentare non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come si realizzano.

Hamburger arancioni: bellissimi e super buoni

Dopo aver letto la descrizione dei nostri hamburger avrai pensato che sono perfetti per il periodo di Halloween, ma è ancora molto lontano. Ovviamente non ci occorre nemmeno la zucca per realizzarli ma un’altra verdura molto simile, le carote.

hamburger carote ricetta buonissima
Una ricetta veloce e buonissima che farà amare le carote a tutti- Biopianeta.it

Sappiamo bene che i più piccoli non le mangiano, ma in questo modo i nostri hamburger andranno via in pochissimo tempo. Siete curiosi di sapere quali sono gli ingredienti che ci occorro? Ecco la lista con i quantitativi, abbiamo già quasi tutto in casa:

  • Carote grandi, grattugiate 4
  • Cipolle rosse 1
  • Pangrattato 1 tazza
  • Cumino in polvere 1 cucchiaino
  • Paprika affumicata in polvere 1 cucchiaino
  • Aglio 1 spicchio
  • Olio extravergine di oliva quanto basta
  • Sale quanto basta
  • Pepe quanto basta

Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa laviamo le nostre carote ed eliminiamo la buccia. Poi prendiamo un contenitore bello grande e grattiamo dentro le nostre carote. Uniamo anche la cipolla tritata in modo fine, l’aglio allo stesso modo. Mettiamo anche il pangrattato, il cumino, la paprika, il sale ed il pepe.

Amalgamiamo per bene il tutto. Dobbiamo ottenere un composto molto omogeneo. Adesso prendiamo un po’ di impasto e formiamo delle polpettine che andremmo a schiacciare al centro per formare degli hamburger. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo un goccettino di olio.

Cuociamo il tutto a fuoco medio per un paio di minuti per lato. Devono dorarsi. Possiamo servirli con un contorno di pomodori o insalata. Sono perfetti anche con le patate. Se vogliamo possiamo cuocere i nostri hamburger arancioni anche al forno. in questo caso mettiamo la carta forno sulla teglia e poi disponiamo i nostri hamburger.  Mettiamo un giro d’olio sopra e facciamo cuocere a forno ben caldo per 20/25 minuti a 200 gradi.

Sono avanzati? Cosa davvero impossibile! Restano buonissimi per 3 giorni circa in frigorifero se li chiudiamo con attenzione, ma difficilmente accadrà! Come avete visto è un’ottima idea per un pranzo o una cena. Volete qualche altro consiglio? Provate anche Dorayaki: come preparare i famosi mini dolcetti di Doraemon alla Nutella

Back to top button
Privacy