Per avere una casa sempre verde sono queste le piante che non possono mancare: fioriscono tutto l’anno
Quali piante non possono mancare per avere una casa sempre fiorita e verde? Ecco quelle da tenere sempre con voi
La nostra casa è un luogo magico e speciale. Facciamo l’impossibile affinché, quando siamo tra le sue dolci pareti, la sensazione predominante sia quella di benessere estremo, pace e serenità. Spesso per ottenere questo risultato ci affidiamo a delle aiutanti bellissime come le piante.
Se state quindi cercando delle piante che riescano a donare un tocco di colore e di meraviglia tutto l’anno alla vostra casa siete nel posto giusto. Abbiamo trovato infatti alcune meravigliose amiche verdi da poter coltivare in casa per vivere in un giardino verde rilassante e bellissimo.
Piante da tenere in casa perfette e pronte a fiorire tutto l’anno
Avere una casa ricca di piante è provato che doni una sensazione di maggior pace e serenità. Inoltre, alcune di esse aiutano notevolmente a purificare l’aria all’interno delle stanze per un ambiente non solo più piacevole da vivere, ma anche più sano.
Se volete delle piante che diano un tocco di colore alla vostra casa, magari in grado di fiorire spesso, ne abbiamo trovate alcune. Prima di scoprirle però va detto che trovare delle piante che fioriscano tutto l’anno, in realtà, non è facile. Ottenere una fioritura perenne è praticamente contro natura quindi è meglio optare per delle soluzioni differenti. Ossia delle piante che fioriscono spesso, più delle altre!
La prima pianta che vi consigliamo è il geranio. Abbellisce tantissimi balconi, regala un tocco di colore, pare abbia un profumo che tiene anche lontane le zanzare ed è una pianta che fiorisce spessissimo. Soprattutto in inverno quando magari il grigiore delle giornate potrebbe intristirci un po’.
Altra soluzione, anche se non è facilissima da coltivare, è l’orchidea. Quando fiorisce è un’alleata pazzesca per chi vuole una casa elegante e naturale. Ma per ottenere il risultato voluto mettetevi in testa che dovrete provare qualche location in casa prima di individuare quella giusta per la pianta.
Se cercate invece qualcosa di ancora più semplice l’anthurium potrebbe essere perfetta. Con i suoi fiori rossi o bianchi, fiorisce in modo intermittente praticamente tutto l’anno. Inoltre si adatta benissimo agli appartamenti e contribuisce ad un bellissimo tocco di colore e di meraviglia.
Ultima pianta che vi vogliamo consigliare è la Kalanchoe. Appartiene all’ordine delle piante grasse, quindi è di facile coltivazione e, come l’anthurium, fiorisce a fasi alterne praticamente tutto l’anno. Un vero e proprio spettacolo per chi ama la natura! Con questi suggerimenti e queste piante avrete quindi a disposizione una po’ di possibilità tra cui scegliere per trovare i fiori che più vi piacciono e che meglio si confanno alle vostre esigenze di casa sempre verde e fiorita!