I 3 errori che aumentano l’insorgenza delle rughe, uno non lo immaginerai mai
L’insorgere delle rughe non è dovuto solo al passare del tempo, ma anche a degli errori che commettiamo spesso: ecco quali
Ogni giorno combattiamo contro l’inesorabile trascorrere del tempo. Sono sempre di più le persone, ma soprattutto le donne, che non accettano il passare dell’età. In realtà bisognerebbe farsene una ragione, ma non tutti ci riescono. Numerose sono le persone che si espongono a interventi chirurgici per levigare il viso e sembrare più giovani. Molti sottovalutano il fatto che le rughe rappresentano tutto il vissuto e le esperienze fatte, sottolineano saggezza e maturità. Per combattere però l’insorgere anche delle rughe precoci o quelle d’espressione, ci sono svariati modi e regole da seguire.
Grazie a social come TikTok e Instagram, è possibile avere davvero tante informazioni su tutto quello che ci interessa. Questo è possibile perché ci sono veri professionisti che mettono in campo le loro conoscenze, spesso per ottenere in cambio credibilità e visibilità. Non mancano e medici e cosmeticanti che dispensano consigli su come prendersi cura della propria pelle, in modo da tenerla sempre idratata e combattere rughe e radicali liberi. L’insorgenza delle rughe, infatti, è spesso facilitata da delle abitudini che non immagineremmo mai: ecco cosa dobbiamo subito smettere di fare.
Queste tre abitudini facilitano l’insorgere delle rughe: ecco quali sono
Rispetto al passato, che eravamo meno informati, sono aumentate le persone che puntano alla crema solare come prerogativa. Sui social infatti, non si fa altro che parlare della crema solare con spf 50, da mettere sempre, non solo in estate. Il sole è sempre presente, anche quando piove, anche quando ci sono le nuvole, quindi la protezione solare andrebbe applicata tutti i giorni prima del make-up.
Non a caso la maggior parte dei fondotinta che stanno facendo capolino sul mercato, hanno anche l’spf incluso. Ma questo perché? Oggi siamo più consapevoli che il sole è il principale responsabile dell’insorgere delle rughe, quindi invecchiamento della pelle e macchie solari.
Tuttavia, non è esclusivamente il sole a creare danni al nostro viso, ci sono anche degli errori che facciamo quotidianamente, o meglio, delle cattive abitudini. Ad esporcele è la dottoressa Sabrina Francione sul suo account Instagram che conta circa 12.600 follower. Si tratta di una specialista in medicina e chirurgia estetica.
Prima cosa, non tutti lo sanno ma per dormire dovremmo usare le federe di seta. Essendo un materiale molto liscio, evita gli sfregamenti del viso, quindi non lo irrita durante le ore che passiamo a dormire. Prevenendo la formazione delle pieghe, eviteremo anche le rughe.
Un altro errore che facciamo spesso è quello di bere dalle cannucce. Spesso lo ignoriamo ma la posizione che assume a bocca quando beviamo dalla cannuccia, causa l’insorgere delle rughe. E infine non strabuzziamo gli occhi al sole, dobbiamo sempre indossare gli occhiali, altrimenti siamo noi la causa della formazione delle rughe prima del tempo.