Sustainability Life

Pulisci il divano in tessuto con questo prodotto: lo hai già in casa ed è facile da usare

Vuoi pulire il tuo divano in tessuto perfettamente? Usa questo sistema che sfrutta i prodotti che hai in casa

Il più sfruttato arredo della nostra casa è sicuramente il divano! Gioia della nostra vita, dopo una giornata di lavoro e una bella doccia rinfrescante, buttarsi su di esso è veramente un piacere, magari bevendo qualcosa che sia da soli o in compagnia. Insomma, almeno una volta al giorno si finisce sul divano. Questo ha anche i suoi lati negativi per diversi motivi.

Il fatto che il divano sia l’arredo più usato in casa, sicuramente lo rende più esposto alla polvere e alle macchie. Se poi abbiamo bambini, sappiamo che è un problema stare attenti a quello che può cadere dalle loro mani. Ma può capitare anche agli adulti, ti scivola il bicchiere ed ecco lì la macchia! Se il nostro divano non è sfoderabile oppure è troppo complicato farlo possiamo usare questo metodo che ci permette di pulirlo perfettamente senza spendere soldi e senza troppa fatica!

Come pulire perfettamente il nostro divano in tessuto con quello che abbiamo in casa

Ci sono molti prodotti in commercio per pulire e rinfrescare il divano ma hanno un costo molto elevato e mediamente un flacone basta per un’unica pulizia. A tal proposito, l’alternativa risiede in un intruglio quasi del tutto naturale che vi farà risparmiare molto. L’efficacia di questo metodo è molto alta e non vi deluderà.

Pulisci il divano in tessuto con quello che hai in casa
Ecco un metodo per pulire il divano in tessuto senza comprare prodotti – biopianeta.it

Per la miscela servono acqua calda, una ciotola, una capsula per lavastoviglie, due strofinacci in microfibra e un coperchio con il manico. Poniamo la capsula per lavastoviglie nella ciotola con l’acqua calda e facciamola sciogliere completamente, poi immergiamo uno degli stracci in microfibra facendolo bagnare per bene e quindi strizziamolo.

Su una superficie piana mettiamo lo straccio, quindi vi posiamo sopra il coperchio e annodiamo lo strofinaccio, facendolo passare per il manico, attorno allo stesso. Tenendo dal manico ben saldo il coperchio, passiamolo su tutto il divano, strofinando energicamente dove c’è più bisogno; ovviamente passiamolo anche su eventuali penisole o poggiapiedi

Una volta accertati che le macchie non ci sono più passiamo all’asciugatura: ripassiamo il divano con l’altro strofinaccio in microfibra asciutto più volte. Lasciamo le finestre aperte in modo che si asciughi per bene e non rimangano zone umide. Se la giornata è secca, dopo un’ora il divano sarà pronto ad accoglierci di nuovo perfettamente pulito.

Back to top button
Privacy