Salute e benessere

Quali esercizi fare per avere gambe più lunghe: con questo metodo è davvero possibile

Se vuoi tenerti in forma e avere finalmente gambe più lunghe, ecco quali esercizi fare utilizzando questo metodo efficace

Ognuno di noi quando ha intenzione di avvicinarsi allo sport e iniziare a fare un po’ di attività fisica ha un obiettivo.

C’è chi lo fa per restare in forma, chi per gestire lo stress o chi invece per stare semplicemente in compagnia e passare del tempo insieme. A volte però l’obiettivo può essere quello di avere gambe “più lunghe” e sode e arrivare all’appuntamento con la spiaggia in formissima. Spesso non si sa da dove partire, ed è per questo che vogliamo proporti alcuni esercizi da fare per avere gambe più lunghe. Ecco quale metodo potresti utilizzare per raggiungere i tuoi obiettivi.

Ecco gli esercizi da fare per avere le gambe più lunghe

Quando si parla di “allungare” le gambe non si intende, ovviamente, fare in modo che i centimetri dei nostri arti aumentino come per magia. Tuttavia, un metodo per dare l’impressione che le nostre gambe siano più lunghe è quello di perdere massa grassa e aumentare quella magra, rendendole più sode, toniche e atletiche. Non sai da dove iniziare? Non preoccuparti, ti suggeriamo alcuni esercizi da fare per ottenere un grandissimo risultato.

Allungare gambe
Ecco alcuni esercizi che troverai certamente utili – BioPianeta

Iniziamo subito con il primo esercizio, che è quello dei sollevamenti con affondi. La prima cosa da fare è procurarsi una panca o una sedia particolarmente resistente, mettersi di fronte e poggiare il piede destro sulla parte in cui ci si siede. Successivamente è necessario spingere con il tallone e allungare, stendendola, la gamba destra in modo da sollevarsi. Poi scendete con il piede sinistro, prima di quello destro e fate un passo all’indietro con il destro. Mantenete una posizione del busto eretta con ginocchia a 90°. Fate circa 10/15 ripetizioni e cambiate lato.

Un secondo esercizio consiste nei sollevamenti sulle punte. In questo caso non servono attrezzature: appoggiate i piedi a terra e alzatevi lentamente sulle punte. Restate in tensione per qualche secondo e abbassatevi lentamente. Fate circa 10 ripetizioni e, quando diventerete più bravi, provate a fare dei sollevamenti con una gamba sola o utilizzando un peso.

L’ultimo esercizio è il classico squat, ma in versione laterale e con l’elastico. Dovete mettere l’elastico intorno alla caviglie e restare in posizione eretta e con le gambe divaricate. A questo punto piegate le ginocchia e realizzata un classico squat, poi fate un passo laterale con il piede destro e alzatevi. Cercate sempre di restare nella posizione dello squat, avendo la fascia in tensione. Fate circa 15 ripetizioni per lato.

Back to top button
Privacy