Salute e benessere

Altro che al rosmarino: usa adesso quest’olio sui capelli ogni giorno e potrai gridare ad un autentico miracolo

In estate i capelli hanno bisogno di nuova forza per risplendere e non risultare sfibrati e secchi: grazie a quest’olio torneranno perfetti

Con la bella stagione si rischia davvero che i raggi del sole, la salsedine, il sudore e i lavaggi frequenti possano davvero danneggiare anche le chiome più sane e fluenti. Il problema sussiste proprio quando non si proteggono i capelli con giusti prodotti o comunque con bandane o cappelli. Il cuoio e il fusto rischiano quindi essere irrimediabilmente danneggiati dai raggi del sole. A settembre poi, dal ritorno delle vacanze, si rischia di avere dei capelli irrecuperabili a meno di un bel taglio.

Al di là di quelli che possono essere i suggerimenti per l’estate, resta d’obbligo tenere a mente che per avere capelli sani bisogna affidarsi necessariamente a prodotti naturali, biologicamente testati e certificati che possano rispettare il cuoio capelluto e i capelli stessi, andando comunque a detergere, purificare, idratare e proteggere senza danneggiare.

L’olio miracoloso per i capelli: supereranno l’estate al meglio

Il discorso appena fatto vale anche per la colorazione: sì a erbe tintorie come la lawsonia, indigo, katam, eccetera o in extremis tinte non vegetali, ma assolutamente accettabili. Un vero alleato per i capelli però è l’olio di cocco. Non è necessario acquistarlo chissà dove, alla stregua dell’olio extra vergine di oliva, si trova ormai tranquillamente anche al supermercato. Infatti, come potrebbe far male un prodotto assolutamente commestibile e indicato anche per le diete? Non solo proprietà che riguardano la sfera alimentare, bensì quella cosmetica.

come usare l'olio di cocco sui capelli
L’olio di cocco è miracoloso per i capelli – Biopianeta.it

L’olio di cocco sui capelli è davvero una bomba di benessere, questo perché si tratta di una sostanza che contiene vitamine (K, E e colina), acidi grassi saturi (acido caprinico, ialuronico e caprilico), nonché sali minerali. Usare l’olio di cocco sui capelli non solo consente di avere una chioma che appare assolutamente più in salute e bella, grazie all’effetto anticrespo, ma i benefici sarebbero ben altri.

Grazie all’acido ialuronico e alle vitamine contenute soprattutto si può davvero aiutare il capello a ricostituirsi, a maggior ragione se ci si è esposti al sole. L’olio di cocco penetra a fondo nei capelli. È possibile utilizzare l’olio di cocco per un impacco pre-shampoo, basta lavare i capelli e tamponarli per poi applicare l’olio di cocco dalla radice alle lunghezze. Avvolgere la chioma in una pellicola o cuffietta da doccia e lasciare che l’olio di cocco agisca.

Almeno una mezz’ora deve essere il tempo minimo di posa. L’olio di cocco può essere utilizzato anche a mo’ di balsamo. Procedere, nel momento del balsamo, ad applicare l’olio di cocco e lasciare che agisca per un 15 minuti, per poi risciacquare. Il risultato lascia davvero senza parole con i capelli che sembrano rinascere e splendere di luce propria.

Back to top button
Privacy