Tornano dalle vacanze, quello che trovano in bagno è sbalorditivo
Se torni a casa dalle vacanze attento potresti avere una sorpresa! Ecco quello che questa coppia ha trovato nel proprio bagno.
Rientrare a casa dopo le vacanze è sempre un bel momento; al contrario di quanto si possa immaginare, in realtà tornare a casa ci fa piacere: ritrovare le nostre cose, le abitudini, insomma se non dovessimo rientrare anche al lavoro potrebbe essere il momento perfetto! Quando varchiamo la soglia siamo un po’ timorosi, a volte, di trovare delle sorpresine; un cibo dimenticato nel frigo ormai pieno di muffa oppure la lampada rimasta accesa, il sacco della spazzatura davanti alla porta. Ma tutte questo è niente rispetto a quello che si sono trovati davanti due ragazzi inglesi al ritorno dalla vacanza!
I due ragazzi di Edimburgo hanno dimenticato di chiudere una porticina sul retro della casa e questo errore è stato fatale. Quello che si sono trovati davanti, quando hanno varcato la soglia di casa, è incredibile e c’entra relativamente il luogo in cui abitano perché potrebbe succedere anche qui da noi. Questa storia incredibile ha a che fare con la casualità ma soprattutto con il cambiamento climatico: dobbiamo abituarci all’idea che molte stranezze succederanno per il surriscaldamento del Pianeta, alcune assolutamente innocue e a lieto fine come questa successa ai ragazzi di Edimburgo.
Ecco cosa hanno trovato i due ragazzi inglesi al ritorno dalle vacanze nel bagno di casa.
Abbiamo detto che dimenticare la porta sul retro aperta è stato fatale per la coppia inglese. La sorpresa che hanno trovato in bagno li ha scioccati al momento ma poi si sono subito attivati per risolvere il problema. Un cucciolo di volpe si era introdotto, attraverso la porta, in casa; precisamente aveva fatto la sua cuccia nella vasca da bagno! Ovviamente hanno trovato una serie di cose buttate per aria dall’animaletto che, spaesato, avrà girato per casa alla ricerca di un posto accogliente.
Dopo lo stupore e il timore iniziale, l’immagine del cucciolo ha scatenato anche un sentimento di tenerezza nei ragazzi che hanno prontamente chiamato la protezione animali, soprattutto perché si trattava di un cucciolo! Ma perché l’animale si è rintanato in casa con tutto il verde a disposizione? Qui entra in gioco il cambiamento climatico che porta a temperature troppo elevate e probabilmente il cucciolo era alla ricerca di un posto più fresco e umido per riposare e sentirsi meglio.
Questa storia a lieto fine, il cucciolo infatti è stato curato e reintrodotto nel bosco, dovrebbe farci riflettere sui comportamenti quotidiani che abbiamo riguardo alla natura e renderci più consapevoli nelle scelte che facciamo per salvaguardare l’ambiente; anche in Italia gli animali selvatici ormai sono arrivati nelle città per la mancanza di cibo nel loro habitat naturale.