Finisce ad un nuovo papà: la storia commovente fa piangere tutti
Una storia semplicemente incredibile quella che ha per protagonista un cane che sembrava destinato a rimanere solo per sempre.
Non c’è assolutamente nessuna emozione al mondo che possa anche soltanto essere comparabile a quella che prova chi ha un animale da compagnia. Con tanti piccoli momenti, di giorno in giorno, che sono assolutamente memorabili e incredibilmente unici. Come ad esempio quando si rientra a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Oppure quando è l’ora della pappa.
E ancora quando si apre uno snack, quando qualcuno bussa, quando si tocca il loro giocattolo preferito. Che siano cani, gatti, criceti, maialini o altro. Ogni animale è speciale e riesce a modo suo a riempirci la vita, dandoci un amore che spesso è incondizionato e disinteressato, e per il quale non sempre troviamo la voglia, le energie o il tempo.
Malgrado meritino tutto l’amore del mondo, capita, proprio come per gli umani, che la vita di alcuni animali sia particolarmente complessa e difficile. Ed ecco che gran parte della loro esistenza è parecchio travagliata e caratterizzata da momenti da incubo. Fortunatamente, però, alcune di queste storie hanno un lieto fine.
Più di un anno abbandonato, ora la vita di Major riparte con un nuovo padrone
Quella di cui parliamo oggi è la storia di Major, un grosso cane di appena 3 anni, che era fermo al canile Naperville Area Humane Society in Illinois, negli Stati Uniti d’America. Inizialmente condannato all’eutanasia, il centro lo ha salvato e rieducato dopo un’infanzia difficile con un padrone tutt’altro che raccomandabile.
Major ha aspettato 372 lunghissimi giorni prima di riuscire a trovare qualcuno che lo volesse adottare. Mentre qualcuno si era fatto avanti per poi ripensarci, poche ore fa un grande amante di cani si è presentato al canile ed è stato amore a prima vista.
L’uomo aveva già adottato un amico a quattro zampe in questo canile, ma dopo sette anni purtroppo è deceduto. Tornando nello stesso posto per cercare un nuovo compagno di viaggi durante le sue lunghe traversate in camion, ecco che con Major è stato subito amore.
Prima della decisione ufficiale, lui e Major hanno trascorso alcune ore insieme. Il cucciolone è subito salito sul suo campion adattandosi e esplorandolo con grande attenzione e curiosità. Un segnale positivo, che ha dato al suo nuovo papà la spinta finale per firmare le carte dell’adozione e creare una nuova piccola famiglia, errante, ma sempre famiglia.