Curiosità

Nutella bocciatissima e non solo: è solo questa la migliore crema alle nocciole del supermercato|Fidati al 100%

Che mondo sarebbe senza Nutella? Nonostante il famoso adagio, la crema di nocciole più famosa al mondo non è la più amata dai consumatori.

Sebbene la colazione e la merenda con pane e nutella siano ancora considerate tra i più grandi piaceri della vita, sembra che la classifica delle migliori creme alla nocciola presenti sul mercato non veda ai primi posti la tanto amata e famosa Nutella, protagonista dei pomeriggi post scolastici di milioni di bambini che hanno consumato le loro merende con la dolcissima crema spalmabile.

A decretare quale sia la migliore crema alla nocciola d’Italia è uno speciale concorso dedicato a questo tipo di prodotto, che si chiama concorso “Tavoletta d’oro“, che ovviamente non decreta solamente quale sia la migliore crema alla nocciola ma in generale quale sia la miglior cioccolata per qualità, per tavoletta classica, migliori praline, miglior gianduia ripieno, e molti altri.

La crema di nocciole spalmabile migliore

Sono già venti le edizioni che si sono succedute del premio Tavoletta d’oro, che non è sempre vinto da quella che può essere la cioccolata più famosa o commercializzata, ma quella che a livello qualitativo è la più buona e contiene i migliori ingredienti. E la Nutella, nelle ultime edizioni, non ha conquistato il podio.

Crema spalmabile alla nocciola, la migliore è questa
Il premio Tavoletta d’oro premia le migliori cioccolate al mondo – BioPianeta.it

Nella classifica delle migliori creme spalmabili dell’ultima edizione del premio Tavoletta d’oro, le migliori marche di creme spalmabili non hanno infatti incluso la crema spalmabile della Ferrero: Amedei è risultata una delle migliori insieme a Colzani, Gobino, Slitti Gianera e Slitti Riccosa. E le vincitrici pari merito sono risultate Riccosa 51% nocciole di Slitti e Crema Tourinot DI Gobino.

Per la crema spalmabile Riccosa 51% nocciole di Slitti gli ingredienti prevedono l’utilizzo di un tipo di nocciola tonda gentile trilobata al 50%, insieme a un 20% di latte e cioccolato fondente, oltre ad aromi ed emulsionanti. Inoltre è riportata anche l’assenza di glutine e di lecitine di soia, il che rende questa crema molto appetibile per una lunga serie di clienti. E’ una crema che può essere gustata al cucchiaio o per farcire torte, biscotti, croissant e dolci alla frolla. Costa circa 11,60 euro al barattolo.

La classifica generale delle creme spalmabili, stilata dalla giuria del premio Tavoletta d’oro nella sua ultima edizione, che ha dunque visto vincere Riccosa 51% nocciole di Slitti e Crema Tourinot DI Gobino, comprende anche la Amedei Crema Gianduja Black, Colzani nocciole e cacao e Slitti Gianera 57% nocciole.

Back to top button
Privacy