E se la sabbia finisce nello scarico della doccia? Devi provvedere subito a fare questo
Lo scarico della doccia è pieno di sabbia? Non perdiamo assolutamente tempo e cerchiamo di risolvere con un metodo semplice ed efficace.
Quando per le vacanze si sceglie il mare piuttosto che la montagna, si è consapevoli che la struttura scelta per il proprio soggiorno sarà un tripudio di sabbia. E questo si verificherà sempre, anche se si lava tutti i giorni. Infatti, l’unica cosa da fare per evitare una situazione del genere è quella di non andare a mare. Ma, del resto, perché privarsi di una gioia così grande dopo aver aspettato per tanto tempo le ferie?
Dall’altro canto, dovremo sopportare la vista della sabbia in ogni dove e, soprattutto, di ritrovarci la doccia oppure la vasca da bagna con i residui della stessa. In maniera particolare, possiamo dire che in estate si utilizza di più la doccia che la vasca, dato che è più pratica. Ma, se per noi è un aiuto, dall’altra parte per la stessa è un problema perché la sabbia potrebbe ostruire i tubi di scarico della doccia.
S.O.S. sabbia nella doccia, come risolvere il problema presente nel tubo
La sabbia, andando ad ostruire i tubi di scarico, va a generare, come conseguenza di questa azione, dei ristagni di acqua. Sicuramente, si potrebbe evitare il tutto comprando delle retine che trattengono i residui, facilmente trovabili in ogni dove e a prezzi davvero molto bassi, ma se il danno è fatto, di certo ci serviranno a ben poco. A questo punto, invece di usare dei prodotti chimici che promettono chissà quale miracolo, si dovrebbe fare affidamento ad un oggetto che, tra le altre cose, è amico dell’ambiente.
Dinanzi ad un tappo fatto di sabbia, si può usare, ma anche realizzare completamente da soli, un oggetto davvero molto semplice, il quale risulta essere molto efficace. Nello specifico, stiamo parlando di un bastoncino fatto di legno che è intagliato lungo i bordi in modo che vada a formare una spirale. Queste piccole scanalature riusciranno a trattenere i residui non appena lo si immerge nel tubo intasato.
Una volta immerso basta semplicemente tirarlo sopra ed il gioco è fatto. Certo, non basta una sola volta per risolvere il problema: dovremo lavorare di olio di gomito e ripetere l’azione più di una volta fino a che non si arriva ad un risultato soddisfacente. Quando, poi, si è finito di usarlo, il nostro bastoncino non ha bisogno di particolari attenzioni. Tutto quello che si deve fare è lavarlo con dell’acqua. Infine, lo stesso non è un oggetto usa e getta, ma può essere usato all’infinito.