Salute e benessere

Tonifica viso e collo a costo zero: fai subito questi esercizi

Viso e collo possono essere tonificati a qualsiasi età e conseguentemente ringiovaniti: gli esercizi per riuscirci a costo zero

Non esistono solo creme e trattamenti complessi eseguiti da professionisti. Prendersi cura della propria pelle infatti passa da una serie di comportamenti e abitudini quotidiane.

Nella maggior parte dei casi, infatti, possiamo fare esercizi comodamente a casa e senza dover affrontare necessariamente spese impossibili. Molti di questi saranno utili, in particolare per le donne, a tonificare viso e collo che fin troppo spesso cede prematuramente alle rughe.

Tonifica viso e collo a costo zero: questi esercizi sono perfetti per te

Uno dei metodi migliori per poter tonificare viso e collo a costo zero è quello di usare le nostre mani e i nostri muscoli. Sì, avete capito bene. Possiamo risparmiare un sacco di soldi, altrimenti spesi in prodotti e servizi forse non indispensabili, utilizzando ciò che abbiamo.

Si tratta degli automassaggi linfodrenanti per il viso. Non è necessaria chissà quale preparazione tecnica e spesso sono sufficienti circa 10-15 minuti al giorno per poter osservare dei risultati soddisfacenti. La ginnastica facciale è infatti molto utile per agire sui muscoli del viso e aiutarli ad essere molto più tonici ed elasticizzati, tanto da prevenire un eccessivo rilassamento della pelle e una perdita di elastina e collagene.

Tonificare viso e occhi
Con questi esercizi e la costanza, ringiovanirai – Biopianeta.it

Grazie a questi esercizi sarà infatti possibile ripristinare i contorni dei nostri occhi in modo del tutto naturale e rallentare la formazione di rughe fastidiose. La ginnastica del viso ci permetterà anche di migliorare il colorito della pelle, questo perché agisce sulla microcircolazione sanguigna e migliora quindi la presenza di ossigeno su tutto il viso, in modo da accentuare il colorito. Ma andiamo subito alla pratica. Il primo esercizio è per il contorno occhi. Chiudete gli occhi e posizionate gli indici sui lati esterni. Tirate la pelle verso le tempie e mantenete la posizione per circa 20 secondi, rilasciate e ripetete l’esercizio 10 volte.

Se, invece, volete combattere le occhiaie, potete provare sbattendo le palpebre per circa un minuto, mantenendole però chiuse per circa 10 secondi. Cercate di rilassare completamente il viso e ripetete l’esercizio per circa 10 volte. Se volete, invece, lavorare su guance e zigomi allora provate a gonfiare le guance e mantenere l’aria all’interno della bocca per circa venti secondi. Ripetete l’esercizio per almeno 10 volte. Potete ripetere l’esercizio utilizzando solo una guancia alla volta. Infine, provate a mettere gli indici nella zona degli zigomi, poi sorridete e tornate alla posizione normale. Ripetete il gesto per circa due minuti.

Back to top button
Privacy