Altro che trucco delle palline: metti questo dentro la lavatrice | Peli, capelli e pelucchi spariscono con un solo lavaggio
Peli, pelucchi e capelli in lavatrice sono un vero tormento? Prova questo trucco a costo zero ed elimini per sempre il problema.
Se dovessimo fare una classifica degli elettrodomestici a cui mai e poi mai rinunciare, la lavatrice sarebbe sicuramente sul podio. Le sue funzioni sempre più all’avanguardia, permettono di ottenere un bucato perfettamente pulito ed igienizzato senza alcuna fatica.
Con l’avanzare della tecnologia anche i programmi della lavatrice hanno avuto un netto passo in avanti ed ora, con i modelli che ci sono in commercio, è possibile lavare davvero di tutto con costi e consumi moderati. Tuttavia, ciò non vuol dire che ci uscirà sempre il bucato perfetto, perché anche se è la lavatrice a lavare, il resto tocca a noi farlo e se non separiamo bene i capi da lavare o non impostiamo il giusto programma, ecco che il pasticcio è dietro l’angolo.
Il trucco a costo zero che ti elimina per sempre dal problema dei pelucchi in lavatrice: ti svolta la vita
Uno dei maggiori imprevisti che possono capitare quando apri l’oblò della lavatrice, è quello di ritrovarti con il bucato pieno di peli, pelucchi e anche i tanto odiati capelli. Un fenomeno molto comune, che si verifica soprattutto quando lavi insieme indumenti di materiale differente. Un vero disastro, soprattutto se i capi ‘macchiati’ sono di colore scuro.
Per ovviare a questo problema, in commercio esistono delle palline ‘cattura pelucchi’ da mettere in lavatrice insieme con il bucato. Non hanno un costo spropositato, ma tendono a deteriorarsi molto facilmente e quindi sarai costretta a ricomprarle. Fortunatamente però, esiste un efficace rimedio casalingo contro peli e pelucchi in lavatrice, perfetto per risolvere il problema una volta per tutte e senza farti spendere nemmeno un euro. Tutto quello di cui avrai bisogno sarà un collant tipo 30 denari, ovatta e garze.
Il procedimento è davvero molto semplice:
- Prendi i collant e tagliali a metà, dovrai quindi ottenere due gambaletti piuttosto lunghi;
- A questo punto riempi ciascuna parte con ovatta e garze;
- Annoda l’estremità ed il gioco è fatto;
- Ora non ti resta che sistemare la calza all’interno della lavatrice, inserire il bucato e procedere come fai di solito;
- In questo modo l’elettricità statica del nylon attirerà a sé i vari peli e pelucchi che resteranno intrappolati tra le fibre di ovatta e garza;
- Una volta finito il lavaggio il tuo bucato sarà intatto e perfettamente pulito;
- Ti basta solo sciacquare accuratamente la calza e sarà nuovamente pronta per essere usata.