Tutti stanno mettendo una vecchia spugnetta nelle piante: il motivo è davvero pazzesco
Sai perché tutti stanno mettendo una vecchia spugnetta nelle piante? Il motivo è davvero pazzesco! Provalo subito anche tu.
Negli ultimi anni, a causa del rincaro economico e della grande crisi che sta attraversando il nostro Paese, sempre più persone hanno deciso di dedicare il loro tempo all’arte del riciclaggio. La maggior parte delle cose che acquistiamo o che abbiamo in casa possono essere riciclate, basta solo un po’ di fantasia. Se si ha quella, si può davvero andare ovunque.
A tal proposito, oggi vediamo insieme perché moltissime persone stanno mettendo una vecchia spugnetta nelle piante, ottenendo così dei risultati davvero meravigliosi. Se provi anche tu questo trucchetto, siam certi che non lo lascerai più.
Metti una vecchia spugnetta nelle piante e guarda cosa succede: incredibile
Sempre più persone negli ultimi anni si sono concesse un po’ di tempo libero per poter attuare l’arte del riciclo. Quest’ultima ci permette di dare una seconda vita o una seconda possibilità ai diversi oggetti che possediamo in casa. L’esempio che oggi vi vogliamo fare riguarda la spugnetta per i piatti. E no, non la dobbiamo riutilizzare in cucina stessa, ma possiamo utilizzarla in un altro modo: mettendola nelle piante. La sua utilità all’interno del terreno è immensa: infatti può aiutare in tanti modi.
Per realizzare questo trucchetto avremo bisogno di un spugnetta per le stoviglie, forbici e una pentola. La prima cosa da fare è tagliare la spugna in piccoli pezzi di circa 1 cm ciascuno e metterli nel terriccio che andrà messo a sua volta nella pentola. A questo punto mescoliamo tutto insieme, in modo che i pezzi di spugnetta entrino bene in contatto con il terriccio stesso e andiamo a metterlo nel vaso per poi aggiungere su di esso la piantina. In questo modo, ricordandoci di innaffiare la piantina costantemente, andremo a donare aria e luce a quest’ultima, così da farla crescere in abbondanza.
Ma la spugnetta delle stoviglie non serve solo a questo, infatti può essere utilizzata anche per far crescere una piantina dal nulla. Basterà provocare un’incisione abbastanza profonda all’interno della spugnetta, purché non vada a toccare il fondo di quest’ultima, e mettere al suo interno alcuni semi della piantina che desideriamo far crescere, assicurandoci che siano distanti tra loro. Poggiare quest’ultima nel terreno ed innaffiarla costantemente. In questo modo, dopo circa 8-10 giorni, avremo un ottimo risultato: la piantina sarà cresciuta un bel po’ e potrà essere travasata in un nuovo vaso.