Curiosità

Bastoncini di pesce fatti in casa: la ricetta genuina che farà impazzire grandi e piccini

Vuoi preparare dei gustosissimi bastoncini di pesce fatti in casa? Ecco per te la ricetta genuina che farà impazzire davvero tutti!

Molto spesso, soprattutto in seguito alla pandemia del Covid-19, tantissime persone hanno ben deciso di preparare in casa i propri piatti. Ciò significa che hanno rinunciato ai cibi confezionati ed hanno dato il via alla cucina ‘home made‘, all’interno della quale hanno sperimentato tutte le loro idee e passioni, creando dei piatti davvero unici e buonissimi. Oltre a sperimentare la propria fantasia, hanno anche deciso di creare dei piatti privi di conservanti utilissimi soprattutto per i propri bambini.

bastoncini di pesce in casa
Come realizzare dei bastoncini di pesce in casa (Biopianeta.it)

Uno di questi è sicuramente quello che vi proponiamo di seguito: i bastoncini di pesce. Vediamo insieme la ricetta per poterne creare alcuni perfetti, proprio come li vediamo in tv.

Prepara degli ottimi bastoncini di pesce ai tuoi bambini: ne andranno matti!

Spesso può capitare che i bambini non siano di buon appetito, ma che abbiano bisogno di una ‘spinta in più’ per poter mangiare tutto il piatto che gli viene proposto. Ecco perché anche in commercio, un semplicissimo pasto, è venduto sottoforma di faccine, formine ed animaletti: in questo modo i bambini ne vengono attirati, sono entusiasti e lo mangiano immediatamente. Per questo motivo noi quest’oggi desideriamo farvi preparare dei buonissimi bastoncini di pesce, ideali per la vostra cena.

ricetta bastoncini di pesce casa
La ricetta dei bastoncini di pesce fatti in casa (Biopianeta.it)

Ingredienti:

  • 3 filetti di merluzzo
  • 2 uova
  • sale
  • pepe
  • pan grattato
  • farina 00
  • olio di semi di arachidi

Preparazione:

La prima cosa da fare è pulire bene i filetti di merluzzo (o nel caso in cui si voglia fare prima, basterà acquistarli già puliti). A questo punto asciughiamoli bene, per eliminare eventuale acqua in eccesso. Con le mani cerchiamo poi di dar loro una forma piuttosto rettangolare, in modo da farli somigliare quanto più possibile a quelli originali.

Fatto ciò prepariamo le ciotole per l’impanatura: in una mettiamo della farina, in un’altra del pan grattato e in un’altra ancora sbattiamo le uova. A questo punto impaniamo i bastoncini, partendo prima dalla farina, poi le uova ed infine il pan grattato. Ripetiamo quest’operazione due o tre volte, in modo da creare una fitta crosta che risulterà davvero buonissima per i nostri bambini.

In una padella facciamo scaldare l’olio di semi di arachidi e, quando avrà raggiunto la giusta consistenza, caliamo al suo interno i bastoncini di merluzzo ed aspettiamo che cuociano, rigirandoli di tanto in tanto. Quando saranno completamente cotti, scoliamoli su della carta assorbente, aspettiamo si freddino e serviamoli in tavola, magari accompagnati da qualche salsa o qualche verdura di stagione.

Back to top button
Privacy