Curiosità

La reazione di una ragazza e dei suoi cani quando un’orsa con il suo cucciolo passa sul muro di casa

Una ragazza ha preso una scelta d’istinto di fronte alla scena che si è trovata davanti. Mentre l’orsa passava sul muro di casa, i suoi cani hanno reagito immediatamente

La convivenza fra i vari esseri viventi ha radici profondissime e l’atteggiamento che si deve avere fra di loro ormai sembra essere ben collaudato. Delle volte, però, può capitare che qualcosa non vada nel verso giusto, magari un atteggiamento che non ci si aspetta da parte di uno di essi. In questi casi può anche capitare che una reazione sbagliata possa scatenare il peggio, o viceversa.

Oggi vi parliamo della scelta istintiva che ha preso una ragazza di fronte ad una scena che non si sarebbe mai aspettata. In effetti, sul muro del suo giardino ha iniziato a camminare un’orsa con il suo cucciolo al seguito, mentre i suoi cani si trovavano nei paraggi. La reazione di questi ultimi è stata immediatamente quella di allarmarsi per qualcosa di estraneo che stava entrando dentro il loro habitat quotidiano. Si sa, i nostri amici a quattro zampe sanno essere molto territoriali e alla vista di qualcosa che non gli va a genio iniziano ad abbaiare.

Ci troviamo in California, dove avvistamenti del genere al di fuori o nelle abitazione possono capitare spesso. I cittadini di queste zone maggiormente frequentate da tali animali selvaggi sanno, di solito, come doversi comportare in determinate situazioni. Eppure, anche in questo caso, può capitare che la situazione sfugga di controllo, visto che l’agitazione che si prova in certi momenti non è facilmente descrivibile e può portare all’errore.

Cani contro orsi: qui l’istinto animale è tutto

Il regno animale, di cui anche l’essere umano fa parte in toto, ha un modo di fare parecchio protettivo nei confronti di chi si ama. Proprio per questo motivo, l’orsa vedendo i cani che sono andati verso di lei abbaiando ha iniziato a proteggere il proprio cucciolo, cercando di scacciare i disturbatori che si trovava intorno.

Orsa casa
L’orsa scacciata dalla casa (TikTok) – Biopianeta.it

Ma a questo punto è intervenuta la padrona dei suddetti cani, Hailey di 17 anni, impaurita dal fatto che l’orsa avrebbe potuto reagire in maniera aggressiva verso i suoi animali domestici. La sua corsa verso l’orsa è stata immortalata dalle telecamere di sicurezza, dopodiché, si è impegnata a spingere il grande animale che si trovava sul muro del suo giardino.

L’orsa è caduta nel giardino del suo vicino, ma quando è tornata sul muretto, per prendere il suo cucciolo e fuggire via da dove era venuta, i cani erano stati portati in casa dalla padrona. Alla fine di questa storia, la ragazza si è rotta un dito nello spingere l’animale a terra, ma ha portato in salvo i suoi cani. Il video è stato caricato su TikTok dall’account tempurashrimp ed è diventato immediatamente virale.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy