Curiosità

Macchie di tintura per capelli sui sanitari, come eliminarle? Ecco il trucco che usano i parrucchieri

Hai appena fatto la tintura ed hai sporcato i sanitari? Ecco come puoi eliminare le macchie seguendo questo semplice trucchetto

Per le donne fare la tintura è diventata un vero e proprio obbligo. Si può dire che siano ormai poche le persone che amano restare con il proprio colore naturale e sfoggiare anche i segni dell’età aspettando che i capelli bianchi crescano da soli. Chi non la pensa così però tende a farla tutte le volte che desidera cambiare colore ai propri capelli o desidera eliminare per sempre i capelli bianchi. In questo periodo estivo non sempre i parrucchieri sono disponibili per un appuntamento, e si opta quindi per una tintura in casa.

Può capitare però, che mentre la stiamo applicando, quest’ultima tenda a cadere sul water o sui sanitari e macchiarli tutti. In tal caso, come possiamo rimediare eliminando le macchie? Vediamo insieme il trucco super efficace che viene utilizzato dai parrucchieri: sarà incredibile e super efficace.

Hai sporcato i sanitari con la tintura? Come puoi risolvere il problema con un trucco fantastico

Abbiamo detto, precedentemente, che effettuare la tintura sui propri capelli è diventato sempre più un ‘obbligo’ che tutte le donne si trovano ad affrontare almeno ogni mese. In estate però diventa tutto molto più complesso, perché non sempre i parrucchieri hanno disponibilità per un appuntamento, viste anche le ferie che ci sono. Ecco quindi che il ‘fai da te’, ritorna di moda e ci improvvisiamo parrucchiere esperte pur di coprire quei maledetti capelli bianchi che crescono come se fossero funghi e dare un tocco di luce ai nostri capelli.

A meno di non avere a nostra disposizione una sale per la tintura, tendiamo ad utilizzare il bagno. Di conseguenza la possibilità di sporcare i sanitari presenti al suo interno è molto alta. Nel caso dovesse accadere, l’importante è non farsi prendere dal panico e seguire alla lettere i consigli degli esperti parrucchieri. Solo con questo trucco verrà eliminata in un attimo!

trucco macchie tintura sanitari
Il trucco perfetto per eliminare le macchie di tintura dai sanitari (Biopianeta.it)

La maggior parte delle persone possiede i sanitari bianchi, di conseguenza quando quest’ultimi si sporcano si vede il panico negli occhi di tutti. Per eliminare le macchie di tintura basterà munirsi di aceto bianco e bicarbonato di sodio.

Sappiamo che questi due ingredienti sono gli alleati perfetti delle pulizie, senza i quali non sapremmo come pulire al meglio la nostra casa. Per questo motivo bisognerà creare una sorta di ‘pozione magica’, che vedrà entrambi protagonisti, per eliminare le macchie in questione. In una ciotola mettiamo quindi 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 50 ml di acqua tiepida.

Mescoliamo per bene e adagiamo il tutto sulle macchie da eliminare, lasciando agire per circa 10 minuti. A questo punto spruzziamo su di esso l’aceto bianco e strofiniamo con una spugnetta il tutto, in modo da eliminare definitivamente le macchie. Sciacquiamo ed asciughiamo: le macchie saranno andate via in un attimo e non ci saranno più segni di tintura.

Back to top button
Privacy