Sustainability Life

Non disinfetta solo le ferite: gli incredibili usi che non conosci ancora dell’acqua ossigenata

L’acqua ossigenata non si usa solo per disinfettare le ferita, ma nasconde tanti utilizzi alternativi: quali sono

Tutti abbiamo in casa l’acqua ossigenata, perché è uno di quei prodotti di cui non si può fare a meno e che si può rivelare in diverse occasioni. La prima a cui penserete è sicuramente quella di disinfettare le ferite, perché è questo l’utilizzo che tutti conoscono e che fanno da sempre.

Sarà capitato a tutti di sbucciarsi le ginocchia da bambini o di avere dei figli che in più occasioni hanno avuto bisogno di disinfettarsi dopo una caduta o un taglio. Anche quando ci si buca le orecchie o si fanno dei piercing l’acqua ossigenata può esercitare la sua funzione di disinfettante ed è fondamentale non farla mai mancare in casa.

Quello che però probabilmente non sapete è che l’acqua ossigenata non è solo utile per questo ma ha anche tanti altri possibili utilizzi. Alcuni forse li conoscete già, mentre altri sono davvero incredibili e vi lasceranno a bocca aperta. Siete curiosi di saperne di più?

Sai che l’acqua ossigenata non serve solo per disinfettare le ferite? Tutti i possibili usi in casa, alcuni vi lasceranno a bocca aperta

L’acqua ossigenata è uno dei prodotti che in casa non devono mai mancare. Tutti la usano solitamente come disinfettante per i tagli, le ferite o le sbucciature, ma non sanno che in realtà questo prodotto si può utilizzare anche in tante altre occasioni. Alcune vi lasceranno a bocca aperta!

Sapete, ad esempio, che l’acqua ossigenata è l’unico ingrediente che può davvero aiutarvi a togliere le macchie di sangue? Soprattutto quando si tratta di macchie ancora fresche, basta metterci sopra l’acqua ossigenata e il sangue sparirà all’istante. In questi casi, infatti, non serve candeggina o altri detersivi, ma è solo questo il prodotto necessario ad ottenere il risultato migliore.

Acqua ossigenata tutti gli usi
Ecco tutti i possibili usi dell’acqua ossigenata: resterai a bocca aperta – Bio Pianeta.it

Anche gli spazzolini da denti si possono disinfettare con l’acqua ossigenata. Basta immergerli in un bicchiere con questo prodotto e poi risciacquarli dopo alcune ore. In questo modo verranno eliminati tutti i germi e batteri che inevitabilmente vi si annidano.

Oltre che per le faccende di casa, poi, la si può utilizzare anche per la salute e il benessere del corpo. Se avete, ad esempio, la gola o il cavo orale infiammati, basterà fare dei gargarismi con acqua ossigenata e acqua tiepida per disinfettare tutta la zona.

Se, invece, avete problemi di sudore e cattivo odore ai piedi, li potete immergere in una bacinella con acqua e acqua ossigenata e quest’ultima agirà in modo potente e super efficace. Infine potete usarla anche per la pulizia del viso serale, magari mettendone un po’ su dei batuffoli di cotone. In questo modo eliminerete tutte le macchie della pelle.

Back to top button
Privacy