Sustainability Life

Prima di andare in vacanza, metti questo in lavatrice: aziona ed al rientro avrai sconfitto muffa e cattivo odore

Fate questa cosa prima di partire per le vacanze e vedrete che risultati incredibili: un piccolo gesto che può salvare la lavatrice.

Sono in molti ad essere ormai partiti per le vacanze, lasciando indietro lo stress accumulato durante tutto l’anno, le preoccupazioni e anche le case. Chi tiene particolarmente alla propria casa, alla cura degli ambienti e alla pulizia, può partire con una certa ansia di ritrovare tutto esattamente come prima. Soprattutto se si tratta di un viaggio lungo e che vi porterà a stare lontano da casa per tanto tempo, potresti essere preoccupati che al vostro ritorno qualcosa non sarà più come prima. A partire dagli elettrodomestici.

Avete pensato proprio a tutto? Sbrinare il frigorifero e spegnerlo, lasciandolo aperto, aprire la lavastoviglie, chiudere porte e finestre, rifare i letti…e la lavatrice? Se pensate che anche la vostra lavatrice non abbia bisogno di cure extra quando non ci siete, non solo vi state sbagliando di grosso ma rischierete di ritrovarvi brutte sorprese al vostro rientro. Allora come fare per salvarla e ritrovarla come prima? Basta un trucco.

Trucco infallibile per salvare la lavatrice mentre siete in vacanza: basta un prodotto

Questo prodotto è davvero un toccasana per la vostra lavatrice abbandonata mentre siete a spassarvela in vacanza. Come tanti altri elettrodomestici, infatti, anche lei rischia di rovinarsi se non usata per troppo tempo. Il ristagno di acqua e liquidi può formare muffa e sporco che, accumulandosi, rischia di danneggiare il funzionamento, se non di romperla e costringervi a comprarne una nuova.

salva la tua lavatrice con questo trucco
Un prodotto infallibile per la lavatrice – Biopianeta.it

Non stiamo parlando di costosi prodotti specifici per la cura della lavatrice, ma qualcosa che tutti noi abbiamo in casa, a prescindere da qualsiasi cosa: il dentifricio! Questo prodotto indispensabile per la cura dei denti e per la nostra igiene orale, è ottimo anche per la cura della lavatrice. Vi basterà creare una miscela con il limone per ottenere un prodotto davvero incredibile e completo. La sua azione manterrà la lavatrice intatta per tutto il tempo delle vostre meritate vacanze e quando tornerete, sarà come nuova.

Questo grazie all’azione disinfettante sia del dentifricio che del limone, che elimina muffe e accumuli di calcare pericolosi. Quello che dovrete fare è prendere un limone intero, metterci sopra del dentifricio e metterlo nel cestello della lavatrice, facendole fare un lavaggio a vuoto a 60 gradi. Tutto sarà così ben disinfettato e pronto ad essere lasciato riposare per qualche settimana. Provare per credere!

Back to top button
Privacy