Curiosità

In viaggio sull’Oriente Express: ecco quanto costa salire a bordo del treno più lussuoso al mondo

Se uno dei vostri desideri è quello di viaggiare sul famosissimo treno dell’Orient Express, bisognerà prima conoscerne i prezzi: tutti i dettagli

Stiamo parlando di uno dei sogni più belli mai realizzati dall’uomo, capace di catapultarci davvero in un’altra dimensione storica. A suo modo, un treno del genere è in grado di far sentire ogni suo passeggero un personaggio di un romanzo storico. L’Orient Express è un sogno ad occhi aperti, ancora funzionante e che fa viaggiare anche con la fantasia.

In realtà, c’è da fare una precisazione che riguarda il suo nome: infatti lo stesso si chiama, al momento, Venice Simplon Orient Express. Decidendo di partire con il treno a cuccetta più famoso al mondo, si potranno toccare posti come la Francia, l’Italia, la Turchia, il Regno Unito, la Grecia, la Jugoslavia, la Germania, la Bulgaria, la  Svizzera, la Romania, Austria e Ungheria.

Orient Express, quali sono le tante sistemazioni che si possono trovare nel treno più bello al mondo

Chiunque decida di viaggiare con l’Orient Express deve sapere che può scegliere tra diverse tipologie di sistemazioni. La prima è quella composta dalla cabina storica, formata da un divano che si trasforma in due cuccette. Poi, la stessa prevede un lavandino, di un lavabo, mentre i servizi igienici sono in comune con gli altri passeggeri e si trovano all’estremità della carrozza.

Prezzi salati per salire sull’Orient Express – Biopianeta.it

La seconda opzione, invece, è la suite matrimoniale e suite con due letti singoli. Il letto matrimoniale o quelli separati si trovano nell’area dedicato al salotto. In tal caso il bagno è privato, è in marmo, con doccia, lavandino e toilette e si può beneficiare di gadget gratis come pantofole e accappatoi.

La terza ed ultima combinazione è la Grand Suite la quale è composta da un letto queen-size che, volendo, può essere anche sostituito con due letti singoli. Poi c’è l’area lounge, un bagno in camera sempre in marmo, che offre doccia, toilette e lavandino. Inoltre, in tal caso si può disporre di un maggiordomo quando si vuole e dello champagne gratuito. La cena può essere consumata in suite, se lo si vuole.

Possiamo dire che, in linea di massima, a prescindere dalla sistemazione che si deciderà, viaggiare con l’Orient Express vuol dire sborsare tantissimi soldi. Ad esempio, se si viaggia per due giorni e una notte è possibile arrivare a pagare 4.126 euro a persona se si tratta del viaggio più breve e della sistemazione più economica.

Facendo degli esempi un po’ più concreti, se si viaggia per due giorni e una notte da Venezia a Londra nel mese di luglio, si può arrivare anche a 11.763 euro a persona con l’opzione suite doppia. Mantenendo lo stesso tempo del viaggio, invece, se si va da Parigi a Budapest nel mese di ottobre, si può variare dai 5.260 euro a 9.361 euro per adulto, in base alla cabina scelta.

Back to top button
Privacy