Salute e benessere

Tutte le tisane, acqua detox e infusi freddi da preparare in casa in estate

In estate c’è bisogno di tisane, acqua detox e infusi freddi! Ecco quali devi assolutamente preparare in casa: saranno deliziosi!

Il più grande consiglio dei medici, specialisti vari ed anche nonne, non appena arriva l’estate, è quello di bere tanto. Che sia acqua, tisane, acqua detox, infusi caldi o freddi, non importa, purché si beva. In estate il nostro corpo, poiché sudiamo, tende a perdere tantissimi liquidi, tanto che abbiamo bisogno di idratarci di continuo per evitare di perdere tantissimi liquidi. Bevendo molto facciamo sicuramente un enorme favore al nostro corpo che può così evitare di sentirsi stanco e spossato.

Vediamo insieme allora quali sono le tisane, l’acqua detox e gli infusi freddi più buoni di sempre e soprattutto come poterli preparare in casa. Il loro sapore ed il loro odore ci faranno innamorare completamente e non ne potremo più fare a meno!

Prepara queste deliziose tisane in casa: saranno buonissime e profumate!

L’estate è considerata per molti la stagione più bella che possa esistere: si va al mare, ci si abbronza, ci si rilassa, ci sono le ferie estive e così via. Ma ha anche i suoi lati negativi. Ed uno di questo è sicuramente la produzione eccessiva di sudore. Significa che tutta l’acqua che abbiamo nel nostro corpo tende ad evaporare sotto forma di goccioline, facendoci sentire così, se non la reintegriamo, disidratati.

Alcune volte però capita che l’acqua, così com’è, da sola proprio non va giù. Per rimediare a questo ‘problema’ si pensa allora di creare delle deliziose tisane o acqua detox o infusi freddi per cercare di dare un sapore diverso all’acqua e bere di più. Vediamo come possiamo crearle in casa.

tisane estive in casa
Le tisane estive più buone di sempre da preparare in casa (Biopianeta.it)

Tra le idee che possiamo mettere in pratica, per realizzare le nostre bevande, troviamo sicuramente le seguenti:

  • Limone, menta e cetriolo: la prima cosa da fare è affettare mezzo limone e mezzo cetriolo, un po’ di menta fresca e mettiamo il tutto in una caraffa, aggiungendo un bel po’ di acqua fredda. Lasciamo il tutto in infusione nella caraffa e facciamo in modo che resti in frigo per circa 2-3 ore: in questo modo le vitamine del limone, della menta e del cetriolo entreranno in contatto con l’acqua. Beviamo filtrando il contenuto.
  • Limone e zenzero. Un’altra meravigliosa e gustosa bevanda è quella composta dallo zenzero e limone. Bisogna affettare un limone e tagliare qualche pezzettino di zenzero. Aggiungere il tutto in una caraffa piena d’acqua e lasciare in frigo per circa 6 ore. Poi bere. Lo zenzero inoltre aiuterà il nostro organismo a digerire prima gli alimenti che ingeriamo.
Back to top button
Privacy