Il tuo accappatoio é ruvido come la carta vetrata? Altro che ammorbidente, con questo tornerà sofficissimo
Accappatoio ruvido e poco confortevole? Ecco il trucchetto da provare per renderlo soffice come una nuvola.
Dopo una lunga giornata passata fuori casa e con le temperature asfissianti di questi giorni, non c’è nulla di meglio che rientrare e fiondarsi direttamente sotto il getto fresco della doccia. Dopodiché, lasciarsi avvolgere dal proprio accappatoio è il gesto conclusivo di questo mini-momento di relax. Fin qui nulla di nuovo dirai, ma siamo sicuri che anche a te sarà capitato di indossare un accappatoio ruvido e per nulla confortevole anzi, anche piuttosto fastidioso.
Una cosa del tutto normalissima purtroppo, soprattutto se si tratta di un accappatoio datato, non di ottima qualità e che viene ‘maltrattato’ continuamente in lavatrice. Ebbene, per questo fastidioso imprevisto c’è una semplice soluzione, nulla di complicato anzi, basterà davvero poco per ottenere accappatoi nuovamente morbidi, proprio come se fossero appena comprati. Così facendo anche la tua doccia tornerà ad essere un momento di piacere.
Il trucco che nessuno conosce ma che non ti farà mai più avere l’accappatoio duro e ruvido
Esattamente come gli asciugamani, anche gli accappatoi con il tempo tendono a diventare duri e ruvidi. Una cosa non così rara anzi, sarà molto più frequente di quello che immagini, soprattutto se l’accappatoio in questione è abbastanza vecchio ed usurato e hai la cattiva abitudine di usare litri di ammorbidente ad ogni lavaggio. Tuttavia, prima di decidere di cambiarlo e di gettarlo via, ti consigliamo di provare questo piccolo trucchetto e tornerà come nuovo.
Cosa fai quando ti rendi conto che anche il tuo accappatoio è diventato ormai duro e ruvido? Pensare di gettarlo via è sicuramente una delle prime cose che ti viene in mente, ma se ti fidi di noi e provi questo semplice trucchetto, vedrai che tornerà esattamente come le prime volte. Per provare questo rimedio fai da te ecco di cosa avrai bisogno: 1 litro di acqua, 150 g di acido citrico, 10 gocce di olio essenziale a tua scelta e una brocca di vetro.
Per quanto riguarda il procedimento, nella brocca versa l’acqua, aggiungi l’acido citrico e mescola. A questo punto unisci anche le gocce di olio essenziale e rimesta nuovamente. Ed ecco che il tuo ammorbidente naturale è pronto per essere usato. Non ti resta che versarne circa 100 ml nella vaschetta della lavatrice e avviare il classico ciclo, avendo però l’accortezza di non usare una centrifuga troppo forte. Basterà questo e i tuoi accappatoi torneranno come nuovi.