Salute e benessere

Uomo offre dell’anguria ad un orso: l’animale sceglie lui, il video virale

Le immagini dell’orso che preferisce l’uomo all’anguria stanno facendo il giro del web. L’incontro fra i due sarà difficile da dimenticare

Quando l’essere umano si avvicina alla natura e al mondo animale riesce sempre a lasciare un’impronta su di essi. In questo senso, delle volte può essere positiva, mentre altre tutto il contrario, dato che è capace di poter fare ogni cosa all’ambiente circostante. Internet, oggi, ci permette di poter vedere proprio con i nostri occhi gli effetti del connubio fra le varie specie, facendoci intendere quanto di buono possa nascere nelle relazioni fra di esse, ma anche in questo caso ne può scaturire tutto il contrario.

Oggi vogliamo parlare di un incontro molto particolare, dato che un uomo si è avvicinato, e non poco, direttamente ad un orso. Più precisamente, sembra che sia stato quest’ultimo a sceglierlo, preferendo lui all’anguria che gli è stata offerta. Il video di questa interazione è divenuto immediatamente virale sul web, con tanto di commenti a descrivere la sensazione degli utenti in rete. Non si è capita bene la strana decisione che ha preso l’animale in questione, dato che di fronte a lui aveva un pasto a dir poco ghiotto.

In effetti, gli orsi sono soliti mangiare, come è noto, il miele in primis, per poi lasciarsi attirare dai profumi e dal gusto della frutta, dei germogli, dei tuberi, delle bacche, ma anche di esseri invertebrati e piccoli vertebrati, fino a completare i pasti con le carcasse. Una dieta onnivora che, però, non li porta ad essere cacciatori e che può variare in base alle stagioni e a ciò che il territorio può offrire loro.

L’orso ha scelto l’uomo: la storia divenuta virale

Detta in questo modo, può sembrare che l’animale in questione abbia preferito mangiare l’uomo invece dell’anguria che quest’ultimo gli ha offerto. Ma così non è, dato che stiamo parlando di un orso non aggressivo e che, anzi, sembra dedito di più alle coccole e alla volontà di averne a iosa.

Orso anguria
Uomo offre anguria a orso (Youtube) – Biopianeta.it

Le immagini sono emozionanti e molto tenere, proprio come la sensazione che un orso di piccola taglia può provocare. L’uomo, con un anguria in mano, ha deciso di offrire all’animale la frutta che stava mangiando.

L’orso, però, sembra più preso dal collo dell’essere umano in questione, il quale sorride e sembra essere contento di ciò che sta succedendo. Ciò che ci ha lasciato maggiormente allibiti è quanto non ci sia stato per niente interesse verso l’anguria. Molto probabilmente, avrebbe potuto essere già sazio, dato che in caso contrario difficilmente avrebbe evitato di mangiarla.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy