Posiziona una di queste nel tuo bagno e potrai dire addio all’umidità: utili e bellissime
Muffa ed umidità sono nemiche dell’ambiente ma anche della nostra salute: posiziona una di queste piantine nel tuo bagno per sbarazzartene!
La presenza di muffa ed umidità negli ambienti domestici può esporci a gravi rischi per la salute. Per non parlare del danneggiamento degli ambienti nei quali viviamo. Urge allora contrastare la loro presenza e per farlo ci muniamo di rimedi e trucchi tutti al naturale che siano in grado di migliorare anche la qualità dell’aria che respiriamo in casa.
A darci una grossa mano sono proprio le piante. La loro presenza all’interno delle mura domestiche è un vero toccasana perché migliora la qualità dell’aria, assorbe muffa ed umidità ed assolve anche ad una funzione estetica perché si sa che abbelliscono tutti gli ambienti.
Muffa ed umidità sono onnipresenti in particolare in bagno, uno dei luoghi in cui una cattiva circolazione dell’aria ed un aumento di condensa possono favorire la proliferazione batterica. Per questo motivo è consigliato riporre in bagno una di queste piante: il risultato è assicurato!
Muffa ed umidità in bagno: quali sono le piante ideali per contrastarle, godrai di incredibili benefici!
Alcuni accorgimenti ci permettono di tenere a bada la presenza di muffa ed umidità negli ambienti domestici. Far arieggiare le stanze di casa, provvedere ad una continua e quotidiana pulizia degli ambienti sono solamente alcuni dei consigli utili al caso.
Tuttavia, non sempre è così semplice contrastare la presenza di questi batteri. In particolare, uno dei luoghi in cui la presenza di muffa ed umidità è una vera e propria costante è il bagno. Ma possiamo contrastare questi ‘inestetismi’ sulle mura di casa sistemando in questa zona della casa una di queste piantine.
Non solo a scopo estetico, le piante come sappiamo sono in grado di purificare gli ambienti, donare un gradevole profumo ed allo stesso tempo assorbire cattivi odori e come in questo caso tracce di umidità e presenza di muffa. Quali sono quelle più utili? Ti basterà scegliere fra queste indicate:
- Pothos: bella da vedere ma non solo. La sua non è di fatti una semplice funzione decorativa. Questa speciale pianta è infatti in grado di assorbire l’umidità ed è perfetta per essere posizionata in ambienti in cui arriva poca luce. Ideale quindi da posizionare in bagno!
- Bambù: una pianta antiumidità che possiamo sistemare sui davanzali del bagno e che nel giro di poco tempo donerà degli incredibili risultati perché sarà stata in grado di assorbire tracce di umidità e muffa!
- Sansevieria: tra le piante che migliorano la qualità dell’aria, c’è sicuramente lei. Purifica gli ambienti ed assorbe i cattivi odori. Immancabile in casa.