Sustainability Life

Ragni in casa, ecco i repellenti naturali con cui li eliminerai per sempre: scapperanno via subito

Ecco un metodo naturale per uccidere dei ragni in casa. Con questi repellenti naturali te ne libererai per sempre.

Se hai dei ragni in casa e vuoi farli sparire devi provare questi repellenti naturali. In commercio già esistono ovviamente dei repellenti che permettono di far allontanare i ragni da casa nostra, ma sono pieni zeppi di sostanze chimiche e pericolose per te, la tua famiglia i tuoi animali domestici e anche le tue piante e la tua casa stessa. Eliminarli non è semplice quindi, ma con questi repellenti naturali sarà veramente un gioco da ragazzi.

Se i ragni ti terrorizzano, e ne hai visto uno in casa per giunta di grossa dimensione, non vedi l’ora di liberartene. Per farlo ti basterà utilizzare questi repellenti naturali. La cosa interessante di questi repellenti naturali è che, oltre a non arrecare danno all’ambiente, non contenendo sostanze chimiche, sono anche super efficaci, anche più dei prodotti che promettono di liberarti dai ragni.

I migliori repellenti naturali contro i ragni: la tua casa sarà di nuovo un posto sicuro

Il repellente tra i migliori in assoluto per liberarsi dei ragni sfrutta gli agrumi. Gli aracnidi odiano gli agrumi. Quello che devi fare è mettere la buccia di limone o arancia dove compaiono i ragni, come ad esempio un battiscopa. Un’alternativa è l’olio essenziale di limone o arancia. Sempre in tema di agrumi, il secondo repellente è il cedro, e puoi posizionarlo sugli armadi.

agrumi contro i ragni_
Per allontanare i ragni. utilizza gli agrumi-Biopianeta.it

Il terzo repellente contro i ragni è l’aceto, il suo odore allontana tutti gli insetti e anche i ragni. Si trova in tutte le case e tutto quello che devi fare è mettere in uno spruzzino una parte di aceto e due di acqua, poi spruzza per tutta casa e sulle superfici. I ragni si allontaneranno.

C’è poi l’olio essenziale di menta piperita. I ragni non amano per niente la menta ed è per questo che se ne tengono alla larga. Combinala con l’aceto e spruzza sempre per tutta casa. Per un concentrato ancora più forte puoi unire 8 gocce di olio essenziale di menta con delle gocce di detersivo per i piatti.

Infine, meno comune, il castagno. L’odore dell’albero delle castagne tiene lontani i ragni. Il consiglio principale per tenere lontani i ragni da casa è avere però una casa sempre pulita. Spazzare e lavare bene il pavimento oltre che spolverare bene balconi e finestre, è un elemento fondamentale.

Back to top button
Privacy