Moda Sostenibile

Come dare nuova vita a delle vecchie scarpe: il video tutorial semplice e geniale

Hai delle scarpe vecchie che stai per buttare, ma ti piacciono tanto? Non farlo! Ecco come dargli una nuova vita.

Tutti noi abbiamo un paio di scarpe a cui teniamo così tanto che non vorremmo mai buttare. Magari le abbiamo comprate con i nostri risparmi, ci stanno particolarmente bene, ce le ha regalate una persona a cui teniamo o semplicemente sono la giusta combinazione, difficile da trovare, tra stile e comodità. Quando diventano vecchie e perdono colore, anziché darle via, possiamo riutilizzarle.

Con questo metodo infallibile e naturale ti basterà davvero poco per dare nuova vita alle tue scarpe invecchiate male e tenerle con te ancora molto a lungo. Come al solito i rimedi della nonna tornano ad esserci utili e a renderci la vita più semplice, senza essere costretti a comprare prodotti costosi e difficili da trovare. Come fare dunque? Ecco il tutorial completo.

Dai nuova vita alle tue scarpe con questo metodo incredibile: provare per credere

Questo trucco creativo funziona con sneakers, Converse e scarpe di tela, che possono essere facilmente personalizzabili con poche e semplici mosse. Se siete persone che se la cavano con la manualità e i lavoretti fai da te, sarà un gioco da ragazzi tornare ad amare delle vecchie scarpe logore e che hanno perso verve e stile.

da nuova vita alle scarpe vecchie
Prova questo trucco, le tue scarpe rinasceranno – Biopianeta.it

Se, ad esempio, sono bucate in alcuni punti – e le scarpe di tela indossate per anni tendono a farlo – potete ricamare dei fiorellini o qualsiasi forma vogliate per dare un tocco in più alla scarpa e allo stesso tempo riparare il danno. Acquistate online dei lacci nuovi da inserire, magari colorati oppure del colore originario, e già sarà tutta un’altra cosa. Con le tinture per tessuti, potete dipingerle del colore che volete, sbizzarrendovi e dando libero sfogo alla fantasia. Non abbiate paura di osare, con le scarpe da tennis si torna sempre un po’ bambini!

E a proposito di bambini, potete fare la stessa cosa con le scarpe dei vostri figli, usando questo lavoretto di rinnovo come momento creativo da passare insieme. Naturalmente sarete voi a maneggiare aghi, forbici e attrezzi pericolosi, ma loro possono essere gli assoluti protagonisti scegliendo il colore e le forme da abbinare, per uno stile davvero fuori dal comune. Se siete particolarmente creativi, potreste addirittura pensare di comprare un paio di scarpe di tela nuove semplici, bianche e sbizzarrirvi con la personalizzazione, senza alcun limite.

Back to top button
Privacy