Curiosità

Gelati confezionati, non sono tutti uguali: c’è la classifica dei migliori

Quali sono i migliori gelati confezionati dell’estate 2023? C’è una classifica che decreta i migliori: alcuni sono firmati da chef stellati.

Quando arriva l’estate, insieme a essa arriva il desiderio di gustare un buon gelato per arrestare l’arsura dei giorni caldi. La scelta migliore per soddisfare questo desiderio è quella di recarsi in gelateria e chiedere un bel cono alla frutta o ancora meglio una coppetta alla stracciatella. Gli italiani però, amano anche il gelato confezionato, soprattutto quando non c’è possibilità di prenderlo direttamente dalla gelateria. Come ad esempio al lido o a casa. Ma quali sono i migliori di questa estate? 

I gelati confezionati sono sempre tantissimi e dai gusti più variegati. Con gli anni l’offerta di questi gelati è aumentata a dismisura, arrivando a offrire gelati dai gusti più sofisticati a quelli più tradizionali. Coni enormi, ghiaccioli dalle forme più disparate. Dalla nascita dell’idea del gourmet, questa concezione ha invaso anche il mondo dei gelati, cominciando a essere concepiti anche da chef di altissimo livello, che mischiano tradizione e innovazione in un modo impeccabile. Vediamo dunque la classifica dei migliori gelati confezionati del 2023. Preparatevi a un estate dolcissima!

La classifica dei migliori gelati confezionati del 2023, compaiono i nomi di alcuni chef stellati

Le aziende più conosciute di questo settore sono quelle che da decenni deliziano il palato di tutti con i loro gelati confezionati, come ad esempio Algida, Sammontana, Magnum, Maxibon ( gelati Motta) e di recente anche dei nomi come Nuii, la linea Gruvi di Sammontana e Unes. Tra questi ci sono i migliori del 2023, vediamo quali sono.

miglior gelato in confezione
I migliori gelati in confezione del 2023, la classifica-Biopianeta.it

Il primo da menzionare (non in ordine di classifica) è una rivisitazione del classico cornetto Algida, il Desire-Limited Edition, dove appunto uno chef stellato con la propria firma lo rende un gelato gourmet. Roberto Godi firma questo cono fatto di gelato alla nocciola salata, amarena, punta di cioccolato bianco e granella di biscotti al cioccolato.

Per Sammontana abbiamo invece il cono Cinque Stelle al caramello salato, che sceglie Chiara Ferragni come testimonial. Una perfetta unione tra glassa, gelato, granella. Anche la famiglia Ferrero da poco tempo si è unita alla lunga schiera dei gelati in confezione, e quest’anno porta in classifica il Kinder Chocolate, cioccolato che ricopre crema al latte, come il classico kinder. 

Come non menzionare il famoso e celebre Maxibon, dell’azienda italiana Motta, che da molti anni fa contento grandi e piccini. Adesso però si aggiunge il gusto brownie, da provare assolutamente. Magnum è da sempre l’eccellenza del gelato in confezione e ogni anno stupisce con nuovi gusti: quest’anno porta in scena il Magnum Double Sunlover, stecco bianco, cocco, mango e passion fruit.

Infine, la vera novità è rappresentata dal marchio Nuii, con le nocciole tostate nello stecco. La nocciola in questo gelato è l’elemento principale, da provare per chi cerca un gusto completamente alla nocciola. 

Back to top button
Privacy