Pelle perfetta e impeccabile: il trucco casalingo che nessuno conosce
Avere una pelle perfetta, libera da imperfezioni e gonfiore è più semplice di ciò pensiamo. Il merito è di un rimedio interamente naturale.
Prendersi cura di sé stessi è bellissimo: dona una sensazione di pulizia e benessere. E lo è altrettanto constatare i risultati di tale gesto, specie quando si tratta della pelle. Ebbene sì: questo è un grande cruccio per molte persone perché, ovviamente, non siamo tutti uguali. C’è chi ha la fortuna di avere una bella pelle, e in questi casi basta davvero poco per riuscire a idratarla come si deve e a preservare la sua bellezza. Altri, invece, combattono continuamente con la nascita di imperfezioni, tra cui rossore, gonfiore e molto altro ancora.
In questi casi, oltre a chiedere consiglio a un dermatologo, non si può fare altro che provare a testare alcuni tra i prodotti in commercio adatti a questi tipi di problemi. Spesso, però, creme e sieri sono molto costosi, e inoltre, c’è sempre la possibilità di sviluppare qualche forma di allergia a una delle sostanze in essi contenuti. Ma in realtà, riuscire ad avere una bella pelle non è poi così difficile e dispendioso come pensiamo. Anzi.
Per combattere le imperfezioni possiamo affidarci a un ingrediente totalmente naturale che, se utilizzato in determinati modi, può letteralmente cambiarci la vita, a noi e alla nostra pelle.
Pelle perfetta in maniera naturale
Nonostante possa sembrare strano o banale, l’alleato naturale numero uno della nostra pelle è lui: il ghiaccio. Non tutti sanno, infatti, che il suo utilizzo influisce positivamente non solo sulla circolazione, ma anche sull’aspetto del derma rendendolo meno gonfio, più tonico e uniforme, e libero dal rossore derivante dalla comparsa di brufoli. Possiamo testare la sua efficacia semplicemente avvolgendo tutte le sere due cubetti di ghiaccio in un fazzoletto o in un tovagliolo di stoffa e strofinandoli delicatamente sul viso. I primi risultati saranno visibili già dalla mattina seguente.
Per una detersione perfetta, possiamo congelare negli appositi cubetti per il ghiaccio un mix di acqua e succo d’arancia. Non appena essi saranno pronti, basta strofinarne uno sul viso e, a seguire, sciacquare con acqua leggermente tiepida. Se, invece, il risultato che desideriamo ottenere è quello di eliminare le occhiaie, non dobbiamo fare altro che sostituire il tè verde al succo d’arancia e trattare l’area sotto agli occhi.
Il ghiaccio, inoltre, è in grado di creare una barriera sul nostro viso, cosa che lo rende perfetto per la funzione di “primer“. In questo caso, dopo aver applicato la crema idratante, basta strofinare un cubetto di ghiaccio sul viso e, a seguire, procedere con il trucco che, così facendo, apparirà come appena fatto per ore e ore. Il ghiaccio, infine, svolge anche un’azione anestetizzante, per questo è perfetto anche per attenuare il dolore della ceretta alle sopracciglia o delle scottature post esposizione solare.