Test di logica, quanti animali ha l’allevatore? Solo i più attenti risponderanno correttamente
Basta essere attenti ai dettagli e si riuscirà facilmente a scoprire il risultato di questo test di logica. Attenzione al tempo, però, serve un minuto
Gli utenti del web e dei social network amano spesso confrontarsi fra di loro, anche tramite dei giochi che si possono effettuare grazie ad internet. Fra questi, non possiamo evitare di citare i vari modi di mettersi alla prova tramite dei test di logica molto divertenti.
Quello che abbiamo trovato per voi si identifica proprio con questi ultimi e sa stuzzicare la mente di chiunque voglia provarlo. Si svolge seguendo le indicazioni che un allevatore da durante un incontro molto simpatico, elargite parlando di tutti gli animali che possiede all’interno di una fattoria.
Le sue indicazioni sono rivolte a chiunque passi da quelle parti e gli chieda informazioni sul bestiame che tiene all’interno dei recinti. Questa volta, però, l’uomo è stato raggiunto da una scolaresca, intenta a scoprire il mondo di campagna e tutte le sue dinamiche.
Niente di più bello, per i più piccoli, ritrovarsi immersi nella natura e lontani dalle ridondanti e inquinate città. Di certo, le maestre sanno il fatto loro, ma mai si sarebbero immaginate che l’allevatore fosse un amante degli indovinelli.
Test di logica della fattoria: quesito e soluzione
In questo contesto, uno dei bambini a cui l’uomo stava descrivendo i dettagli delle sue attività, rivolte agli ortaggi e alla cura del bestiame, ha deciso di fargli una domanda molto interessante. Il piccolo ha visto diversi animali passargli davanti, al pascolo e dentro alcuni recinti, e ha anche provato a contarli uno ad uno, ma non ci è riuscito, dato che erano in continuo movimento. A quel punto, ha deciso di effettuare la fatidica domanda: “Scusi signor allevatore, quanti animali ha lei?”.
L’allevatore si è dimostrato sin da subito una persona molto affabile e intenta a chiarire ogni minima dinamica riguardante la fattoria. Una volta che ha sentito la domanda, ha anche compreso il forte interesse da parte del piccolo ragazzo e ha voluto un po’ stuzzicare anche le sue competenze matematiche.
“Posseggo venti capi di bestiame, tra vacche e pecore, ma ho anche dei maiali che sono il doppio delle pecore e il triplo delle vacche”, ha affermato l’uomo. Poi aggiunge che, nel caso in cui riuscisse a scoprire il risultato in meno di un minuto, allora vorrebbe dire che i suoi ragionamenti di logica sarebbero molto avanzati.
Il piccolo Mario ha indovinato, dicendo chiaramente: “Lei possiede 24 maiali e 20 capi di bestiame composti da 8 vacche e 12 pecore”. Ricordiamo che questo è solo un gioco, come tanti altri che abbiamo in questa piattaforma, e che tutta la storia è stata inventata.