Curiosità

Strade sparite ma la città non è in allarme, ecco come hanno risolto il problema

In questo villaggio le strade non esistono ma non c’è nessun allarme, dato che si è trovata l’alternativa. Un luogo tutto da scoprire

Non sempre avere questa mancanza porta dei disguidi in fase di spostamenti, ma può essere anche un motivo in più per poterci andare. Infatti, la mancanza di auto, traffico e clacson non può che essere un modo per potersi allontanare dal tram tram quotidiano e vivere momenti di relax lontano dallo smog. Parliamo di un villaggio situato in Olanda e che può essere un’ottima meta turistica per chiunque voglia passare dei giorni in un posto incantato.

Il paesaggio che offre è ricco di meraviglie naturali, in grado di regalare delle emozioni più uniche che rare. Si trova a quasi due ore di auto da Amsterdam, solo che una volta avvicinatisi al luogo il mezzo va ben parcheggiato per immergersi in un posto da favola e caratterizzato da canali percorribili solamente con delle barche di piccole dimensioni. Possiede 2.600 abitanti circa e appartiene al comune di Steenwijkerland.

Si chiama Giethoorn, località nota a livello turistico , dato che i suoi ponti e i suoi canali sono una forte attrazione per ogni genere di appassionato di habitat di questo tipo. Questo straordinario posto è definito la “Venezia dei Paesi Bassi”, oppure la “Venezia verde” e andarci vi farà ben comprendere il perché. Anche la bicicletta può essere utilizzata una volta che ci si trova in questa zona nell’est del paese, più precisamente nella provincia di Overijssel.

Una vacanza a Giethoorn, una città senza strade

Ci sono diverse immagini sul web a testimoniare tutto il fascino di questo incantevole luogo. Noi abbiamo scelto un video di Youtube, che troverete alla fine di questo articolo, in grado di descrivere in ogni dettaglio il modo migliore per poter visitare Giethoorn. La conformazione territoriale della zona è molto particolare, caratterizzata anche dal parco nazionale Weerribben-Wiede, costituito da una serie di isolotti che sono collegati fra di loro tramite più di 170 ponti.

Tutte le info e i dettagli su Giethoorn
Giethoorn, una città incantata – Biopianeta.it

Uno scorcio mozzafiato e da non perdere, difficile da trovare in qualsiasi altra parte del mondo. Il paesaggio è caratterizzato anche da parte di canneti e boschi, adatto a dei break dai frenetici ritmi della quotidianità in città.

Effettuare una vacanza a Giethoorn può essere un modo per poter ricaricare le proprie energie e riprendere il via con le solite attività. Può essere una meta ideale per delle gite da fare in una sola giornata, ma anche per delle vacanze più lunghe. Oltre alle solite attività vacanziere, foto, passeggiate e tanto relax, sarà possibile anche effettuare diverse attività sportive all’aperto, per poter ossigenare il proprio fisico.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy