Salute e benessere

Cioccolato, se lo mangi a quest’ora perdi peso più facilmente: tutti i dettagli

Lo adorerai ancora di più dopo aver letto questo articolo: se mangi il cioccolato a quest’ora perdi peso più facilmente: ecco perché

Protagonista di feste, spuntini, ricette di dolci e persino di film (come dimenticare lo storico “La fabbrica di cioccolato”). Spesso è l’ingrediente ideale per le nostre ricette o semplicemente lo spuntino adatto ad ogni ora a cui non riusciamo a rinunciare.

Può infatti dare dipendenza e bisogna fare molta attenzione a non esagerare, ma una notizia “controversa” in arrivo potrebbe addirittura cambiare le cose. Sembra infatti che, se mangi il cioccolato ad un’ora specifica della giornata, potresti perdere peso più facilmente.

Se mangi il cioccolato a quest’ora perdi peso più facilmente

Una dieta che include cioccolato può esistere? Assolutamente sì, ma l’importante è stabilire come e, soprattutto, quando mangiarlo. Mangiare il cioccolato al mattino, infatti, può rivelarsi una scelta davvero molto intelligente, soprattutto se si vuole agire in un’ottica di salute e scelte virtuose per il proprio corpo.

Mangiare questo meraviglioso alimento durante le prime ore del giorno può essere infatti un aiuto inaspettato per la nostra voglia di perdere peso più facilmente.

Mangiare cioccolato al mattino
Ecco quando dovresti mangiare il cioccolato se vuoi perdere peso – BioPianeta.it

La prima cosa che si tende a fare (giustamente) quando si decide di iniziare una dieta per perdere peso è quella di eliminare gli zuccheri e, quindi, i dolci. Una scelta giudiziosa e assolutamente corretta, ma in realtà anche in questo caso potremmo salvare il cioccolato, soprattutto se decidiamo di mangiarlo durante le prime ore della giornata.

Ma attenzione però, per cioccolato intendiamo ovviamente quello fondente, in quanto meno dolce e meno lavorato. Il consiglio, infatti, è di acquistare del cioccolato che abbia una percentuale di cacao sempre superiore al 75%.

Questo alimento è molto utile per il nostro sistema cardiovascolare e, secondo alcune ricerche, una sua corretta introduzione nell’alimentazione ridurrebbe il rischio di contrarre patologie come l’ictus. Ottimo anche per l’abbassamento della pressione, grazie alla presenza di polifenoli e ottimo per assumere eccellenti antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare.

Mangiare un pezzetto di cioccolato fondente al mattino, quindi, ci aiuterà a sodisfare la nostra voglia di dolce, senza doverlo fare durante il resto della giornata. Inoltre, è facilmente smaltibile, in quanto ci aspettano molte ore di attività (anche una semplice passeggiata) prima di andare a letto. Assaggiare del cioccolato fondente, inoltre, aiuta ad accelerare il metabolismo e, quindi, sembra un’ottima scelta per coloro che hanno iniziato un percorso con l’intento di perdere peso.

Back to top button
Privacy