Salute e benessere

Come sopravvivere al lavoro d’estate quando tutti gli altri vanno in ferie: consigli utili

Restare in ufficio mentre c’è chi è al mare non è facile, ma con questi trucchi puoi sopravvivere al lavoro d’estate quando tutti gli altri vanno in ferie

Il mese più bello dell’anno è agosto? Beh, non sono niente male nemmeno luglio e la prima metà di settembre. Sono questi i giorni in cui si concentrano le belle giornate di sole e in cui si può andare al mare.

Ma non sempre è possibile concedersi delle lunghe mattinate in spiaggia, lontano dalle preoccupazioni e all’insegna del relax. Il lavoro da finire, ferie già fatte o, semplicemente, l’attesa dell’arrivo dei propri giorni di vacanza potrebbe logorarci, soprattutto se i nostri colleghi sono partiti per divertirsi. In questi casi il consiglio è sempre quello di non cedere alla tristezza e adottare alcuni trucchi per sopravvivere al lavoro d’estate.

Gli altri vanno in ferie e tu lavori? Come sopravvivere a questa situazione

È vero, andare in ufficio la mattina, consapevoli del fatto che alcuni dei propri colleghi, amici o familiari sono in pieno relax sulla spiaggia, non è un ottimo inizio di giornata. Ma farsi prendere dallo sconforto (o dall’invidia) non serve a nulla e non può far altro che peggiorare le cose. Sopravvivere al lavoro d’estate quando gli altri sono in ferie è una delle imprese più complesse, ma di certo non impossibili.

Sopravvivere in ufficio quando gli altri sono in ferie
Così sopravvivi a lavorare d’estate – BioPIaneta.it

Una buona idea è quella di raccogliere tutta la concentrazione possibile e cercare di non distrarsi. Può sembrare una cosa scontata, ma se ci pensiamo è proprio questo il modo che ci fa lavorare in maniera migliore e, in molti casi, finire prima. Cedere alla distrazione non può che farci perdere tra i pensieri dei nostri amici al mare, influendo negativamente sul nostro lavoro.

Ragion per cui un alto metodo che può aiutarci è quello di organizzare la propria giornata e stabilire fin da subito cosa bisogna fare. Realizza un piccolo calendario con tutte le attività e non dimenticare di inserire anche qualcosa di piacevole che ti permette di staccare un po’.

Hai voglia di escursioni, del verde delle montagne e del profumo della natura? Beh se sei bloccato al lavoro potresti pensare di dare un toccogreen al tuo ufficio o al luogo in cui lavori. Compra delle piante che possano andare bene, magari dei bonsai da curare con frequenza e degli esemplari che migliorano l’aria circostante.

Infine, sarebbe una buonissima idea quella di fare del movimento: prima di andare a lavoro fai due passi o una corsetta. Se invece hai una bicicletta, raggiungi l’ufficio pedalando. Queste attività miglioreranno la circolazione e ti faranno sentire meglio, oltre a fornirti una meravigliosa distrazione.

Back to top button
Privacy