Salute e benessere

Il caldo ti toglie energie? Ecco i multivitaminici che ti faranno subito stare meglio

Le giornate di caldo afoso possono togliere energie in men che non si dica. Ma ci sono dei multivitaminici che possono aiutare

Cosa c’è di meglio nel passare una giornata al mare all’insegna del caldo, del sole e del mare che le nostre coste ci offrono? L’estate è la stagione preferita da molti proprio per questo, ma molto spesso vengono sottovalutati alcuni aspetti davvero importanti per la nostra salute.

Quando si passa una giornata in cui il caldo è persistente, è molto facile che questo ci tolga energie preziose, ma si può intervenire? A quanto pare sì e noi vogliamo mostrare alcuni dei multivitaminici che ripristinano energia e fanno stare meglio.

Ecco i multivitaminici che ci ridanno l’energia tolta dal caldo

Quando si parla di integratori bisogna fare molta attenzione a non sopravvalutare il loro ruolo e, inoltre, a non sottovalutare alcuni effetti indesiderati. Ragion per cui è sempre importante chiedere il parere ad un medico e non scambiare consigli – come quelli che stiamo per dare – per pareri medici.

Esistono infatti dei multivitaminici che possono ridarci una parte dell’energia persa a seguito di una giornata caratterizzata dal grande caldo. Vediamo insieme quali sono e perché possono darci una mano a farci sentire meglio fin da subito.

Multivitaminici caldo
Ecco i multivitaminici consigliati – BioPianeta.it

Bios Line Magnesio Completo: questo integratore alimentare può essere particolarmente consigliato in quelle situazioni di cambio di stagione particolarmente stressanti. Capace di integrare vitamine ed elementi fondamentali come il magnesio, Bios Line può essere assunto sia in compresse che in soluzione in polvere. Nell’ultimo caso il foglietto illustrativo consiglia di assumere uno o al massimo due cucchiaini in un giorno, disciolti in acqua tiepida; per le compresse il consiglio e di non andare oltre le 4 giornaliere.

Un altro integratore, probabilmente il più famoso per via della diffusa pubblicità, Polase Plus. Questo prodotto permette al nostro organismo di integrare sali minerali fondamentali ed è consigliato nella maggio parte delle situazioni: quindi anche nello sport. È disponibile solo in polvere, e il consiglio è di assumere una sola bustina al giorno.

Esistono anche prodotti totalmente naturali che possono aiutarci a recuperare le energie perse. Uno dei multivitaminici in questione è Spirulina Erbe a base, ovviamente, di alga spirulina. Questo prodotto è consigliato per la pelle e per il recupero dell’energia del sistema immunitario, ma può esser utilizzato anche per regolarizzare il ciclo mestruale. Si presenta in tavolette ed è consigliabile assumere non più di 5 pastiglie al giorno. Può essere utilizzato anche da coloro che fanno sport e vogliono avere un alleato in più contro l’affaticamento.

Back to top button
Privacy