Salute e benessere

Con questa trappola fatta in casa puoi sbarazzarti delle mosche una volta per tutte

Liberati di questi fastidiosi insetti e vivi più sereno. Grazie a questa trappola fatta in casa puoi sbarazzarti delle mosche una volta per tutte

Con il caldo e le temperature che si alzano sempre di più, le giornate che si allungano e la voglia di stare più tempo svegli, aumentano le possibilità di incorrere in fastidiosi insetti come le mosche.

Una giornata calda e afosa, con insetti volanti che gironzolano intorno alla tua testa non è di certo il miglior presupposto per condurre la propria giornata, ma c’è una soluzione ed è molto più facile di quello che si possa pensare.

Bastano davvero pochi strumenti e un po’ di pazienza. Grazie a questa trappola fatta in casa, infatti, finalmente potrai sbarazzarti delle mosche una volta per tutte e vivere le tue giornate senza dover avere sempre in testa quel fastidioso ronzio che tutti conosciamo.

La trappola fatta in casa per sbarazzarti delle mosche: facile e volta al risparmio

Diciamo la verità, il rispetto per gli animali deve esserci sempre, ma quando si è in casa ed ogni secondo c’è bisogno di agitare mani e braccia per mandare via gli insetti che ci infastidiscono, la pazienza viene meno. Oltre ad essere fastidiosi – pensiamo ad esempio a noi mentre facciamo un sonnellino o ci concentriamo durante un film, ma veniamo perennemente disturbati dal ronzio fastidioso – alcuni insetti (mosche e zanzare, ndr) possono essere pericolosi anche per la nostra salute.

come creare una trappola naturale per le mosche
Realizza questa trappola fai da te per le mosche – Biopianeta.it

Sbarazzarcene ed evitare che invadano il nostro appartamento, quindi, può essere una mossa vincente. Ma come fare? Basta mettere in piedi una ingegnosa trappola e non dovrai più avere che fare con le mosche che ti danno fastidio.

Prima di andare ad acquistare prodotti chimici o complessi “aggeggi” che promettono di intrappolare le mosche, prova con questa soluzione fatta in casa. Sapere che insetti come le mosche odiano alcuni tipi di odori, infatti, può essere un’informazione a nostro vantaggio. Ragion per cui possiamo realizzare una trappola che eviti di ucciderle e il cui risultato sia semplicemente quelle di allontanarle via.

La prima mossa è quella di mettere un po’ di aceto di mele in un barattolo vuoto, poi si chiude il barattolo utilizzando della pellicola trasparente, in modo da non occultare la vista delle mosche, che potranno quindi avvicinarsi. A questo punto va praticato un piccolo foro sulla pellicola, in modo da poter fare entrare le mosche, senza però permetterle di uscire. Il liquido nel barattolo attirerà l’insetto, il quale entrerà nel contenitore e resterà intrappolato. A questo punto potrai aprire il barattolo e liberarla all’esterno della casa.

Back to top button
Privacy