Test, sei sospettoso o ti fidi ciecamente degli altri? Lo scoprirai dall’immagine che scegli
Ti fidi degli altri oppure tendi a essere diffidente? Questo test ti rivelerà quanta fiducia riesci a riporre nelle persone
La fiducia non si riesce a conquistare facilmente, ma bastano pochi istanti per perderla del tutto. Molte persone faticano a fidarsi degli altri, mentre vi è anche chi riesce a lasciarsi andare con facilità. Se vuoi scoprire quanto nel profondo riesci davvero a provare questo sentimento, allora questo test è l’ideale per te.
Dovrai solo fidarti del tuo istinto e di quello che hai visto a colpo d’occhio dell’immagine qui sopra per andare a leggere il risultato e trovare la risposta. Ti ricordo che questo test è realizzato per puro divertimento e che non ha valenza scientifica.
I profili del test: foglia o piuma?
Se quello che ti ha colpito per prima nell’immagine è stata la foglia, allora sei decisamente una persona diffidente. Non credi nella buona fede degli altri e per questo rimani a un passo di distanza dalle persone che ti circondano. Hai difficoltà nel portare avanti le relazioni, sia romantiche sia in amicizia, perché non sai mai come potrebbe comportarsi all’altra persona.
Che si tratti di un sesto senso o chi sia dovuto a dell’esperienza negative che hai vissuto in passato, per conquistare la tua fiducia bisogna quasi sperare in un miracolo. Questo inoltre si porta ad apparire come una persona spesso fredda e cinica, che non mostra alcun sentimento e che al tempo stesso nasconde pure le sue opinioni. Inoltre temi che le persone possano sfruttarti e poi abbandonarti, come se ti trattassero alla stregua di un giocattolo usa e getta. Dall’altra parte però questa caratteristica ti aiuta a non essere ingenuo.
Se invece hai visto come prima immagine la piuma, allora sei una persona completamente fiduciosa. Il tuo carattere è particolarmente aperto e non fai fatica nell’accettare le altre persone, accogliendo quasi chiunque nella tua vita. Cerchi sempre il buono negli altri e giudicare non fa proprio parte di te; allo stesso modo riesci a trovare un aspetto positivo in ogni situazione e il tuo ottimismo diventa spesso contagioso quando sei in compagnia.
Questa tua caratteristica ti porta a essere anche una persona molto generosa mettendo al primo posto il bisogno degli altri – attenzione però a non dimenticarti delle tue necessità. L’importante è non lasciarsi abbindolare da persone che in realtà nascondono cattive intenzioni e che potrebbero farti soffrire.