Salute e benessere

Prendi un’anguria e un po’ di zucchero e in pochi minuti prepari un fresco dessert estivo

Con l’arrivo del caldo cerchi qualche idea fresca e gustosa? Prova questa ricetta con zucchero e anguria e verrà fuori un delizioso dessert.

Anche se nettamente in ritardo rispetto agli anni passati, ma lentamente il caldo sembra essere arrivato in molte regioni della nostra penisola. Il mal tempo si sta man mano allontanando e le belle giornate iniziano finalmente a fare capolino. Si può quindi dare ufficialmente il benvenuto a questa estate 2023 (o almeno così sembra).

Con le temperature che salgono, la voglia di passare ore ed ore ai fornelli per cucinare di certo non è delle più allettanti, lo stesso vale per tutti quei piatti caldi e pesanti che ci hanno accompagnato nei lunghi mesi invernali. Sentirai proprio il desiderio di mangiare qualcosa di fresco e saporito e che sia oltretutto veloce da realizzare. Ed ecco che qui noi di Biopianeta.it abbiamo un’idea pazzesca per te: solo zucchero e anguria per preparare un freschissimo dessert per grandi e piccini.

Dessert fresco e leggero: la ricetta con zucchero e anguria per un risultato pazzesco

Anche se il caldo inizia a farsi sentire al dessert non si può mai rinunciare. Anche in questo caso però, l’idea di dover accendere il forno è proprio fuori discussione. Cosa fare quindi? Semplicemente basterà provare qualche ricetta facile, veloce e soprattutto fresca, esattamente come questa che stiamo per mostrarti. Ti basterà dello zucchero ed un’anguria per realizzare un gustoso sorbetto.

ricetta sorbetto anguria
Fresco e dissetante, prova subito questo sorbetto all’anguria (Biopianeta.it)

Ingredienti:

  • 1 kg di anguria
  • Il succo di 1 limone
  • 120 g di zucchero

Procedimento:

  1. Prima di tutto dedicati all’anguria e dopo averla taglia a fette elimina tutti i semini;
  2. Da ciascuna fetta ricava dei tocchetti di anguria;
  3. Sistemali in un contenitore con chiusura ermetica e mettili a congelare per circa 4 ore;
  4. Passato il tempo, prendi l’anguria ormai congelata e sistemala in un frullatore;
  5. Aggiungi lo zucchero e il succo filtrato del limone e aziona;
  6. Frulla ad intermittenza, fin quando non avrai ottenuto un composto ancora ben freddo ma cremoso;
  7. Ora non ti resta che servire e gustare.

Se dovesse avanzare, puoi sistemare il sorbetto in un contenitore sempre ermetico e riporre tutto nel congelatore. In questo caso, prima di consumarlo nuovamente, lascialo a temperatura ambiente per 10 minuti.  Un dessert facile e veloce da realizzare, perfetto per le tue serate passate in compagna, o ideale per essere servito come fresco fine pasto.

Back to top button
Privacy