Salute e benessere

Albicocche, per scegliere le più buone devi fare attenzione a questo particolare

Le albicocche sono uno dei frutti più saporiti dell’estate, ma riconoscere quelle buone non è semplice: ecco come riuscirci

Se c’è un motivo per amare l’estate, è sicuramente la bontà della sua frutta: fragole, pesche, anguria, albicocche. Ammettiamolo: la frutta che arriva in estate è la più buona di tutte e forse anche la più bella. Colorata, invitante e piena di sapore e dolcezza. Quante volte, durante le tue giornate al mare, ti sei portato dietro solo un po’ frutta per il tuo pranzo? Una bella fetta di anguria, succosa e dolce, e la fame subito spariva. La frutta è talmente appetitosa da sostituire gli spuntini a base di schifezze tipici del periodo invernale.

Altro che mele pere e banane: un morso ad una buona albicocca può decisamente svoltarti la giornata. Con il cambiamento climatico però la frutta purtroppo non ha più la stessa qualità. Proprio le albicocche per esempio, per colpa di queste piogge improvvise, cadono dall’albero prima di maturare del tutto. Capita quindi che sul banco dei fruttivendoli ci siano frutti non troppo maturi, non ancora pronti per essere mangiati. Chi va a fare la spesa oggi deve stare molto attento a quello che acquista. Molta della frutta che si trova oggi in giro non è nemmeno di provenienza italiana.

Albicocche: come riconoscere quelle buone

Prima di comprare frutta, c’è da stare attenti a tanti piccoli particolari, che possono essere parecchio indicativi della qualità della frutta stessa. Se anche tu sei un amante delle albicocche ma sei stanco di restare fregato da frutta che esternamente sembra buonissima poi non lo è, segui i nostri consigli. Stiamo per svelarti dei trucchi facilissimi per capire se le albicocche che stai per comprare sono buone o solo belle.

albicocche quali sono buone
I trucchi per mangiare solo buone albicocche – biopianeta.it

Prima di tutto, controlla bene la parte esterna del frutto: se ci sono delle macchie scure, il frutto non è in buona salute. L’unico segno che è giusto stia sulla buccia delle albicocche sono i piccoli puntini bianchi, che altro non sono che lo zucchero. Poi, come secondo consiglio, prima di comprare la frutta toccala con le mani. Se le albicocche sono dure, vuol dire che non sono abbastanza mature per essere mangiate. 

Ultimo consiglio: fate molta attenzione al colore delle albicocche. Se sono troppo arancioni, probabilmente quello non è un colore naturale. Se seguirai i nostri consigli, mangerai le albicocche migliori e renderai dolcissima la tua estate.

Back to top button
Privacy