Salute e benessere

Sogni spesso topi? ‘L’universo’ ti sta comunicando proprio questo: fai molta attenzione e non sottovalutare il messaggio

I sogni ci parlano e, spesso, ci spingono a farci delle domande sulla nostra vita: se i topi infestano spesso il tuo sonno ecco cosa sta per succedere.

Sognare è una delle attività più piacevoli che ci siano: mentre ci si riposa e ci si ricarica di energia per affrontare la giornata successiva, il nostro cervello inventa immagini e crea mondi attingendo dalla nostra vita e dalla nostra realtà. Il mattino successivo ci si può piacevolmente ricordare di un bel sogno, o rivivere con terrore un brutto incubo che non ci ha fatto dormire bene.

In ogni caso, dai nostri sogni si possono comprendere molte cose sulla nostra vita e, più che altro, sul momento che stiamo vivendo in questo momento: che cosa ci fa paura, che sentimenti abbiamo nei confronti di una situazione o di una persona, persino cosa potrebbe accaderci nel prossimo futuro. Gli animali sono una figura simbolica molto forte e portano sempre grandi significati quando ci vengono a visitare in sogno. Ti è mai capitato di vedere dei topi?

Se sogni spesso i topi, stai attento a questi messaggi: ecco cosa potrebbe succedere

Come sempre, non c’è mai un significato univoco ai simboli nei sogni. Molto dipende da come ci sentiamo mentre affrontiamo le immagini che ci arrivano in sogno o in che contesto sono inseriti. Non basta, dunque, dire di aver sognato dei topi per poter interpretare al meglio: di che colore erano? Cosa facevano? Come ci siamo sentiti nei loro confronti?

perché sogni sempre topi e cosa vuol dire
Sognare topi è sempre negativo? – Biopianeta.it

Nella maggior parte dei casi, ti topi nei sogni sono accompagnati da sensazioni negative: spesso si associano ai ratti di fogna, allo sporco, a qualcosa che rode dentro o che succede nei sotterranei, nei bassifondi. Forse non fi fidate di qualcuno? Un collega si sta comportando in maniera strana? Avete paura che qualcuno vi stia remando contro o stia lavorando per buttarvi giù? Attenzione alle malelingue e ai traffici alle vostre spalle.

Al contrario uccidere un topo o un ratto di fogna può voler significare una vostra vittoria personale su una situazione che vi stava rodendo e consumando dall’interno. Non deve corrispondere per forza ad una situazione reale esterna, ma può anche essere un’emozione, un pensiero costante e logorante.

In tante culture del mondo, tuttavia, sognare un topo nero significa buona fortuna nell’amore ed è di buon auspicio per un matrimonio imminente. Tutto sta nell’interpretazione che date alla vostra infestazione di topi interiore!

Back to top button
Privacy