E’ un narcisista? Talvolta può dipendere (anche) dal segno zodiacale
Essere narcisisti è un tratto che, talvolta, può diventare molto spiacevole e pericoloso. Ecco quali sono i segni zodiacali più predisposti
Anche gli ultimi e drammatici fatti di cronaca che hanno interessato il nostro Paese hanno riportato in auge la discussione sul narcisismo di alcune persone. Un tratto caratteristico che, a volte, purtroppo, può sfociare in qualcosa di malato e di violento. Ovviamente e fortunatamente, non sempre accade tutto ciò. Ma se vuoi sapere se qualcuno è narcisista oppure ha una tendenza verso questo tratto, allora devi conoscerne il segno zodiacale.
Se volessimo dare una definizione standard di narcisista, potremmo parlare di una persone che ha un amor proprio molto sviluppato. Che pensa molto a sé stesso, che ama specchiarsi, sia sotto l’aspetto fisico, che mentale. Una persona che assai difficilmente pensa prima agli altri e poi a sé stesso, dato che il narcisista è, quasi sempre, un egocentrico.
Ovviamente, poi, esistono le degenerazioni di natura psicologica e psichiatrica, che, infatti, fanno considerare il narcisismo un disturbo della personalità, che si riflette nei rapporti interpersonali, a volte con conseguenze molto preoccupanti. In un modo o nell’altro, comunque, ci sono dei segni zodiacali che sono maggiormente predisposti a questi tratti della mente e della personalità. Se devi iniziare una relazione e temi di avere a che fare con questo tipo di persone, allora faresti bene a sapere di quali segni si tratta.
I segni zodiacali dietro cui si cela un narcisista
Potrebbe sorprendervi, ma è la verità. Spesso quando troviamo una persona narcisista, questa appartiene al segno della Bilancia. Sorprende perché questo segno, solitamente, è identificato come uno dei segni più moderati ed equilibrati tra i dodici dello Zodiaco. Ma dietro quell’apparenza così compita, possiamo trovare un narcisista, che esprimerà questo tratto soprattutto nel rapporto di coppia, mostrandosi invece assolutamente amabile nella società.
E’ in parte sorprendente anche la presenza dei Pesci. Come ben sappiamo, queste persone sono tra le maggiori sognatrici e, quindi, non ci aspetteremmo di trovarle tra i narcisisti. Invece, proprio questo amore per sé stessi, per i propri sogni, per i propri progetti, li porta a volerli realizzare a tutti i costi, in modo tale da avere anche l’approvazione di chi sta loro attorno.
Infine, lo Scorpione. Questa presenza sorprende un po’ meno, dato che stiamo parlando di persone che, assai spesso, si mostrano con la loro aura di belli e dannati. Non fatevi ingannare, si tratta di un personaggi che spesso costruiscono attorno a sé per alimentare il proprio ego. Tendono, infatti, a circondarsi di persone con una personalità meno pronunciata, in modo tale da potersi pavoneggiare più facilmente.