Salute e benessere

Granarolo yogurt ritirato dai supermercati per rischio fisico: tutti i dettagli sul prodotto

Un noto prodotto del marchio Granarolo è stato richiamato dagli scaffali per rischio fisico: ecco cosa potrebbe contenere. 

La nuova allerta alimentare è stata pubblicata sul sito del ministero della Salute nelle scorse ore. E, come sempre in questi casi, ha subito destato una certa apprensione. Nel mirino stavolta c’è un prodotto del marchio Granarolo, uno dei tanti che fanno parte della linea della famosa azienda emiliana, da decenni attiva in Italia e all’estero e sempre molto apprezzata. Si tratta della preparazione a base di yogurt Oh Mycheesecake bianco e crumble cacao.

Il lotto di yogurt a cui prestare attenzione, venduto in confezioni da 140 grammi, è contrassegnato dalla sigla Y3143D e ha come data di scadenza il 06/07/2023. Proviene dallo stabilimento di Pasturago, in Strada Provinciale 30, SNC a Vernate in provincia di Milano. Vediamo insieme perché è considerato pericoloso per i consumatori.

Il faro delle autorità sullo yogurt Granarolo: i dettagli sul ritiro del prodotto

Il problema riscontrato nel suddetto lotto di yogurt Granarolo è la possibile presenza di frammenti metallici, dunque una contaminazione di tipo fisico evidentemente pericolosa per i consumatori. Più precisamente, all’interno di un singolo e unico vasetto di yogurt, nella parte bianca del prodotto, potrebbero essere presenti dei corpi estranei di origine metallica.

richiamo yogurt granarolo
Lo yogurt del lotto in questione, se già acquistato e presente in casa, non deve essere assolutamente consumato. (BioPianeta.it)

Data la possibile presenza di corpi estranei, lo yogurt del lotto in questione, se già acquistato e presente in casa, non deve essere assolutamente consumato, ma riportato al punto vendita. Qui sarà possibile ottenere un rimborso o la sostituzione con un altro tipo di prodotto al medesimo prezzo (anche qualora non si abbia più con sé lo scontrino ottenuto al momento dell’acquisto). La data di pubblicazione dell’allerta su Salute.gov è il 6 giugno 2023. Ma sull’avviso di richiamo vero e proprio non è indicata la data in cui sono stati eseguiti i controlli effettivi.

richiamo yogurt granarolo
La data di pubblicazione dell’allerta sul sito Salute.gov è quella del 6 giugno 2023. (BioPianeta.it)

Non è che l’ennesimo richiamo sul sito Salute.gov, dopo quelli relativi a Vitel Tonnè Viva la Mamma e Il Buongustaio, Cacao in polvere e Preparato per cacao in tazza di Baule Volante, Patatine Sweet Peppers di Vipa Chips. L’esatta denominazione di vendita del nuovo prodotto nel mirino è Yogurt Cheesecake bianco e crumble cacao 140 g, con sigla di identificazione IT03170CE.

Back to top button
Privacy